• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Inter – Cesena FC 3 – 0

Pagina 1 di 1

19/11/2018

Inter  –  Cesena FC    3 – 0

Pacini-Eleonora

Sul sintetico di Sedriano in una giornata di sole ma fredda scende in campo il Cesena che fa visita alla capolista Inter nella 5’ giornata del campionato Nazionale di serie B.

Inizio gara molto equilibrata, l’Inter spinge di più ma il Cesena si difende ordinatamente e prova a sfruttare il contropiede con Porcarelli e Zani.

8’ calcio d’angolo Cesena batte Casadei con il pallone che attraversa tutta l’area senza che intervenga nessuno. Un minuto dopo atterrata Petralia al limite batte la stessa palla a Porcarelli devia la difesa.

Minuto 14’ attacca la squadra romagnola con Porcarelli, questa recupara palla a centrocampo scambio con Petralia che gli ridà la sfera, assist per Casadei in area ma arriva con un attimo di ritardo.

Per circa 20’ minuti il gioco staziona a centrocampo e il primo tiro della capolista verso la porta di Pacini lo calcia Ragazzoli che trova il portiere Bianconero pronta alla respinta.

Grande Pacini al minuto 26’; Regazzoli in contropiede entra in area e a tu per tu con il capitano cesenate calcia a colpo sicuro e Pacini respinge palla.  

La gara è piacevole con azioni da una parte e dall’altra.

30’ vantaggio Interista; disimpegno sbagliato della difesa bianconera la sfera finisce in angolo. Batte Brustia e Pandini insacca.

Petralia al 35’ tenta di impensierire il portiere milanese, ma calcia lento.

43’ sul finire del tempo ci prova Brustia da fuori area ad impensierire Pacini, ma il suo tiro si spegne a lato sulla destra.

Terminano i primi 45 minuti con l’Inter in vantaggio, ma il Cesena non ha per niente demeritato effettuando una gara ordinata e di qualità.

Ripresa, primi 15 minuti tutti di marca Cesenate; 51’ va via sulla fascia Battistini e dal limite sferra un tiro para Schroffenegger; un minuto dopo assist di Porcarelli x Casadei apre per Zani ma il centravanti non riesce a controllare il pallone, sfuma l’azione; 57’ angolo cesena batte Casadei la sfera attraversa tutta l’area senza che nessuna maglia bianconera intervenga; 60’ azione nasce da Pastore palla a Zani al volo per Porcarelli tiro di quest’ultima para l’estremo nerazzurro.

63’ Inter in avanti; perde palla il centrocampo romagnolo ad opera di Brustia assist x Baresi arriva al limite calcia e Pacini è brava a respingere in angolo.

La stessa Pacini si supera un minuto dopo su un contropiede della squadra di casa andando ancora a deviare in angolo un quasi calcio di rigore di Costi.

Raddoppio Inter al minuto 70; tutto in velocità lancio filtrante di Pandini e Marinelli questa volta trafigge Pacini.

Triplica l’Inter al 79’ ancora con Marinelli che mette a segno la sua doppietta personale.

Nel finale il Cesena mette insieme altre azioni pericolose ma senza trovare il gol della bandiera.

Da segnalare l’esordio in serie B della giovanissima Calli. 

 

Finisce la partita con il risultato di 3 a 0 per l’Inter che si è dimostrata una signora squadra degna capolista del girone ma, penalizza il Cesena oltre il dovuto, perché oggi abbiamo visto un bel Cesena, ordinato e ben messo in campo ma con la morte nel cuore, senza il suo Bomber Silvia Guidi alla quale sabato è venuta a mancare la sua giovanissima mamma. 

 

 

Marcatori: 30’ Pandini, 70’ e 84’ Marinelli.

Ammonite: 75’ Merlo (I), 76’ Pastore (C).-       

INTER: Schroffenegger, Merlo (85’ Pellens), D’Adda, Locatelli, Vergani, Pisano (75’ Santi), Brustia, Regazzoli, Pandini , Costi (63’ Marinelli), Baresi (75’ Rognoni).-

A disposizione Capelletti, Crespi, Capucci.- 

Allenatore Sebastian De La Fuente

 

CESENA FC: Pacini, Cuciniello, Battistini, Guiducci, Carlini, Pastore (85’ Calli), Zani (67’ Muratori), Porcarelli, Casadei, Beleffi (65’ Nagni), Petralia (85’ Bizzocchi).-

A disposizione Ceki, Amaduzzi A., Amaduzzi M.- 

Allenatore Elvio Gozi (in panchina Erika Lisi)

 

 

Franco Scolozzi Addetto Stampa Cesena FC Femminile

 

Commenti

PUBBLICITA'