• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Inizia l’Europeo di Calcio a 5 di Futsal

Pagina 1 di 2

19/01/2022

Inizia l’Europeo di Calcio a 5 di Futsal

(foto-Marco-Dughetti)

 

 

A partire da giovedì 20 gennaio per Vanni Pedrini inizia una strepitosa avventura che si preannuncia indimenticabile. Il preparatore atletico della Fortitudo Baseball Bologna scenderà in fatti in campo con la nazionale italiana di Calcio a 5 - Futsal in occasione dell'inizio dell'Europeo Seniores in programma a Groningen, in Olanda.

Dall'autunno del 2019 Pedrini è infatti diventato vice-allenatore e preparatore atletico nello staff della nazionale italiana guidata dal CT Massimiliano Bellarte.

"Inutile negarlo: non vediamo l'ora di scendere in campo e di dimostrare il nostro valore. Il percorso che abbiamo svolto per arrivare alla fase finale del torneo ha permesso di creare un bel gruppo, formato prima di tutto da ottimi ragazzi e poi da grandi giocatori. Siamo pronti per l'esordio di giovedì sera contro la Finlandia" racconta Pedrini, che in carriera ha scritto pagine importanti di Futsal nel ruolo di allenatore dell'MA Group - IC Futsal Imola, portando la squadra dalla serie B alla serie A1 e sfiorando al primo anno di massima serie la semifinale scudetto con il budget più basso dell'intero campionato.

Commenti

PUBBLICITA'