Sporting Valsanterno, roboante vittoria nel recupero della prima giornata
Pagina 1 di 1
24/10/2024
Netto successo per la Sporting Valsanterno nel recupero della prima giornata non disputata per alluvione, a Cesenatico Inedit sconfitta per 8-1
Inedit Sporting Valsanterno 1-8
INEDIT: 1 Bianchi 2 Rivani 3 Olkama 4 Ruggiero 5 D'Aniello 6 Ricci 7 Varietà 8 Bonandi 9 Yzeiraj 10 Sindaba
11 Ruffilli 12 Solmi
All: Caso
SPORTING VALSANTERNO: 1 Boustial 2 Alvisi 3 Nuccio 4 Ennaji 5 Martignani 6 Gavanelli 7 Marchetti 8 Melandri 9 Anacoreti 10 Saponaro 11 Sarti 12 Ciarlariello
All: Padovani
ARBITRO: sig. Vivona
RETI: 5' Nuccio (S) 8' Nuccio (S) 17' Ennaji (S) 22' Nuccio (S) 26' Yzeiraj (I) 45' Anacoreti (S) 55' Nuccio (S) 57' Nuccio (S) 59' Gavanelli (S)
Successo rotondo nel recupero della prima giornata (non disputata per alluvione, ndr) con la Sporting che espugna la Palestra Bagnarola, casa della Inedit ASD, con il risultato di 8-1.
Partita che non si mette subito benissimo per i valligiani, che al 1' rischiano di andare sotto ma è bravo Boustial sulla doppia occasione per la Inedit. Lo scampato pericolo dà la sveglia alla Sporting che si fa vedere al 3' con Marchetti e passa al 5' con Nuccio che trova il gol con una bella conclusione da fuori. E' sempre Nuccio tre minuti dopo a trovare il gol del 2-0 dopo una palla recuperata. Nei minuti successivi le due squadre si fronteggiano alla pari senza creare grandi occasioni, al 15' protagonista il portiere Bianchi con una doppio intervento su Melandri ed Ennaji, ma al 17' è proprio Ennaji a trovare il gol del 3-0 siglando la sua prima rete in maglia Sporting. Al 19' si fa vedere la Inedit con una conclusione parata da Boustial, tre minuti più tardi è ancora Nuccio a trovare la via del gol con una conclusione da fuori che vale il 4-0 e la tripletta personale. Al 26' accorcia le distanze la Inedit con Yzeiraj bravo a concludere sotto la traversa finalizzando al meglio una ripartenza. Prima dell'intervallo clamorosa traversa colpita da Nuccio con una gran conclusione da fuori.
Ripresa da subito carica di emozioni, con la Inedit che si fa vedere con un tiro di Varietà parato al 1' mentre sul ribaltamento di fronte è Melandri a colpire il palo per la Sporting. I valligiani premono in questa fase e potrebbero allungare ancora, ma le occasioni non vengono sfruttate vuoi per la bravura del portiere cesenate vuoi per gli errori di mira sottoporta. Bisogna così attendere il 45' per vedere un gol: è Anacoreti a sfruttare al meglio un assist al bacio di Nuccio. La Inedit prova a reagire ma le conclusioni dei padroni di casa sono difettose di mira e non impensieriscono Boustial. Nel finale è ancora Nuccio, protagonista assoluto del match, a salire in cattedra: al 55' recupera palla e insacca al sette con una conclusione imparabile, al 57' porta a cinque il conto dei gol personali trovando la rete sugli sviluppi di un angolo. Al 59' mette la firma sul match anche Gavanelli che conclude in rete una ripartenza siglando il gol del 8-1 con cui si conclude la partita.
Prossimo impegno sabato quando saremo ospiti dello Sporting Bagnacavallo.
Mirco Camaggi
Ufficio Comunicazione Sporting Valsanterno
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati