Pagina 1 di 2
28/08/2024
In casa Victoria si alza l'asticella non solo per la prima squadra ma anche per il settore giovanile. La nuova stagione propone, infatti, due squadre nei campionati regionali - una novità assoluta per il club riminese -: la U19 guidata da Simone Donati, arrivato dal Real Clemente con cui ha vinto il campionato di Seconda categoria, e la U15 allenata dal riconfermato Daniele Stefani mentre nel pacchetto delle squadre provinciali troviamo anche la U17 di Andrea Romani, allestita in questa stagione.
Altra novità sono le strutture: ai campi di San Giuliano Mare e Viserba, si aggiungono quelli di Torre Pedrera per dare modo a tesserati e squadre di svolgere al meglio l'intensa attività. In totale sono 400 i giovani calciatori, un numero di crescita dopo l'arrivo di ragazzi da altri club della provincia.
"E' un segnale che interpretiamo positivamente - sottolinea il responsabile del settore giovanile Dario Semprini - sul territorio ed in particolare a Rimini Nord il lavoro del Victoria è apprezzato e noi cerchiamo sempre di fare meglio. Anche in questa stagione abbiamo inserito nuove figure tecniche nei nostri qualificati staff. Nell'Attività di Base i nostri istruttori sono prima di tutto degli educatori, dei padri di famiglia per così dire, che cercano di mettere a loro agio i ragazzi, anche quelli che hanno problemi. Per questo dico che non è nel nostro dna, essendo il Victoria una società dilettantistica, fare attività di selezione già nella fascia Attività di Base - Esordienti, anche se da qualche parte ci viene sollecitata. La selezione avverrà naturalmente, ma più avanti nel tempo".
E per rimanere alle strutture, nel prossimo confronto con il Comune di Rimini il Victoria conta, a fronte di progetti importanti, di avere in concessione gli impianti di Viserba e San Giuliano. Sarebbe un ulteriore passo in avanti per il club.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati