• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Imolese vs Carpi 0-6

Pagina 1 di 1

26/03/2018

Imolese vs Carpi 0-6

Vittoria di proporzioni larghe per il Carpi, in quello che da calendario sarebbe stato l'ultimo impegno di campionato; i rinvii di fine febbraio e inizio marzo faranno invece posticipare la fine della stagione regolare ben oltre Pasqua, col recupero di due turni.

 

Il Carpi, si impone con un fragoroso 6-0, nulla da fare per la malcapitata Imolese che nulla ha potuto contro la compagine biancorossa che ha sfoderato oggi, probabilmente la migliore partita del campionato finora.

 

Al 4'  già la prima occasione ma Michelini arriva in ritardo su un cross; all' 8' punizione dalla trequarti per l'Imolese, cross in area e Finotello sulla corta respinta calcia centralmente.

 

Al 9' Bruno ben lanciata a rete calcia a lato; 12' ancora Imolese ma Sartoni calcia alto da buona posizione; intorno al 20'  arrivano le prove generali di quanto accadrà nella ripresa, prima Froncillo su punizione e poi Pascarella dalla distanza mandano a lato di un niente.

 

Al 28' il gol del vantaggio con Michelini che in area trova il guizzo vincente; nel momento in cui l'Imolese prova a reagire arriva otto minuti più tardi il raddoppio con il tocco sottomisura di Bellei al primo gol in maglia biancorossa.

 

Nella ripresa il Carpi memore della rimonta subita all'andata, tiene la guardia altissima e stavolta non si fa sorprendere continuando a lottare su ogni pallone, anzi arrotonda il punteggio fino allo score finale; al 59' Bruno triplica con una fuga centrale e un tocco di esterno su Di Marzio in uscita; due minuti più tardi arriva il capolavoro balistico di Froncillo, punizione decentrata sulla trequarti e parabola da venticinque metri sul palo opposto a insaccarsi.

 

Nel finale arrivano i gol di Ferraro di testa all' 81' e all' ultimo giro di lancetta la staffilata di Pascarella nell'angolino basso alla destra dell'estremo rossoblu; prima rete in campionato anche per la centrocampista biancorossa e nella sua corsa ad esultare sotto la rete c'è tutta la voglia e la grinta che le ragazze di Beltrami oggi hanno tirato fuori, riscattando in un solo colpo la brutta prestazione col Riccione di sette giorni prima, e la sconfitta-beffa dell'andata.

 

 

 IMOLESE -  CARPI FC   0  -  6

 

IMOLESE: Di Marzio, Manara, Iraci Sareri, Zotti, Ait Bouazza, Lasorella (46' Sangermano), Finotello, Sartoni, Biondi, Gavanelli, Turrini.

 

ALL: Esposito

 

CARPI: Ferrarese, Baiano (57' Melotti), Chimento (84' D'Onofrio), Froncillo, La Torre, Bellei, Durantini (70' Brandoli), Pascarella, Michelini, Ferraro, Bruno (68' Battistini).

 

N.E: Faelli, Gordiyenko

 

ALL: Beltrami

 

ARBITRO: Gherardelli di Faenza

 

SPETTATORI: 70 ca

 

RETI: 28' Michelini, 36' Bellei, 59' Bruno, 61' Froncillo, 81' Ferraro, 90' Pascarella

 

 

Dopo la sosta di Pasqua arriveranno gli ultimi due match contro Bologna e S.Marino.

Commenti

PUBBLICITA'