• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Imolese - Albinoleffe 0-0

Pagina 1 di 1

19/09/2018

Imolese - Albinoleffe 0-0

 

 

Finisce con un buon pareggio la prima nel campionato di serie C per l’Imolese targata Dionisi. Contro l’Albinoleffe (5ª in classifica lo scorso anno) i rossoblu hanno giocato un buon match, tenendo per larghi tratti le redini dell’incontro e subendo solo da metà secondo tempo la crescita degli ospiti.

Primo tempo con predominio territoriale degli uomini di Dionisi, ma con poche emozioni: la migliore occasione arriva al 25’, con Belcastro che mette a lato su sponda di Lanini. Ripresa più emozionante: subito Kouko da una parte e Belcastro dall’altra a rendersi pericolosi, ma il risultato non cambia. Dopo 70 minuti di buona Imolese, la squadra di Dionisi cala e l’Albinoleffe aumenta la pressione, ma la difesa rossoblu in qualche modo tiene. L’ultimo brivido lo regala una bella combinazione tra Belcastro e Valentini, ma il cross basso del capitano non viene raccolto da nessuno in area. Finisce 0-0, un ottimo esordio per i rossoblu al cospetto di una squadra solida e di categoria come quella bergamasca.

 

 

 

LE DICHIARAZIONI POST-PARTITA

 

 

Alessio Dionisi, allenatore

«Sono contento del risultato e della prestazione. Siamo stati molto bravi nel primo tempo, mentre nel secondo forse è venuta fuori un po’ di paura di perdere, che non deve esserci. Sono soddisfatto dell’atteggiamento, ricordiamoci che per alcuni era la prima partita in categoria e non dimentichiamoci il nostro obiettivo, che è quello di salvarci. Siamo comunque stati bravi a concedere poco quando il pallino del gioco è passato un po’ più nelle mani dell’Albinoleffe».

 

 

Filippo Carini, difensore

«Abbiamo fatto un grande primo tempo, mettendo in difficoltà l’Albinoleffe. Non siamo riusciti a creare molto, ma siamo stati bravi. La loro esperienza è venuta fuori nella ripresa, ma siamo comunque contenti di aver portato a casa un punto all’esordio. Ora ci aspetta un’altra gara difficile, la Giana Erminio è un’altra squadra tosta che concede poco».

 

 

Samuele Sereni, difensore

«Una buona partita da parte nostra contro una squadra che da 3 anni si gioca i play-off. L’Imolese oggi ha dimostrato che in questo campionato ci sta alla grande. L’importante è avere sempre la mentalità e la voglia giusta, la stagione è lunga e noi dobbiamo pensare partita per partita. Possiamo toglierci delle soddisfazioni, abbiamo un grande gruppo. Ci tengo a ringraziare la società per aver creduto in me e avermi aspettato in questo lungo periodo che mi ha visto infortunato».

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Serie C, girone B - Prima giornata

 

Imolese - Albinoleffe 0-0

Imolese: Rossi; Garattoni, Boccardi, Carini, Sereni; Hraiech (dal 70’ Gargiulo), Carraro, Valentini (c); Mosti (dal 54’ De Marchi); Belcastro, Lanini (dal 65’ Giovinco). All. Dionisi (a disp. Zommers, Sciacca, Checchi, Jukic, Giannini, Zucchetti, Gargiulo, Rinaldi, Fiore, Rossetti, Giovinco, De Marchi).

Albinoleffe: Coser; Gusu, Gavazzi (c), Mondonico; Gelli (dal 65’ Coppola), Nichetti (dal 46’ Colombi), Romizi, Ruffini (dal 89’ Stefanelli); Agnello, Giorgione; Kouko (dal 65’ Ravasio). All. Alvini (a disp. Cortinovis, Athanasiou, Colombi, Stefanelli, Mandelli, Ravasio, Sokhna, Spampatti, Coppola).

 

Arbitro: Panettella di Bari.

Ammoniti: 35’ Agnello (Alb), 73’ Romizi (Alb)

Recupero: 1’ e 4’

 

 

 

 

 

 

Andrea Casadio

Ufficio Stampa Imolese Calcio 1919

Imolese - Albinoleffe, inizia l’avventura rossoblu in serie C

Pagina 1 di 1

17/09/2018

 

Mister Dionisi e il suo cast debuttano sul proprio palcoscenico, quello del Romeo Galli, per un esordio da pelle d’oca, considerando che la terza categoria nazionale mancava a Imola da ben 46 anni. 

La prima avversaria stagionale sarà l’Albinoleffe di Massimiliano Alvini, tecnico che guida i bergamaschi dal 2016/2017: un 9º e un 5º posto certificano il buon lavoro del mister di Fucecchio, che però non è mai riuscito a fare troppa strada nei play-off. Quest’anno ci riproverà con una rosa non troppo dissimile da quella della passata stagione, ma con un Marco Romizi (146 presenze con la maglia del Bari in serie B) in più nel motore. Il 3-4-1-2 di Alvini non cambierà, con i punti di forza negli esterni Gonzi e Gelli, nel capitano Gavazzi, nel regista Giorgione e nel centravanti ivoriano Daniel Zinon Kouko, 6 reti l’anno scorso. 

Per i rossoblu la buona notizia è avere tutti i giocatori a disposizione (tranne lo squalificato Bensaja, che sconterà una giornata dallo scorso campionato), con mister Dionisi che avrà l’imbarazzo della scelta su chi far partire nell’undici titolare. Importante partire bene, dopo l’ottima impressione destata in Coppa contro Rimini e Ravenna (a proposito, l’Imolese sfiderà la Pistoiese il 10 ottobre in gara secca, ad eliminazione diretta; la vincente approderà ai sedicesimi di finale contro la Lucchese).

Arbitrerà la gara il signor Claudio Panettella di Bari, assistenti De Chirico e Ciancaglini. Calcio di inizio alle 18.30, in uno stadio Romeo Galli che si preannuncia gremito per questo primo round del campionato di serie C.

 

 

 

 

 

Alessio Dionisi, allenatore

«Finalmente si parte, non vedevamo l’ora. E’ vero che avevamo disputato alcune partite ufficiali in Coppa Italia, ma non è la stessa cosa. Affronteremo una squadra tosta e rodata come l’Albinoleffe, che ha lo stesso tecnico da parecchio tempo e si conosce bene. E’ una squadra di categoria, con giocatori importanti: per noi sarà un bel test, ma non partiamo battuti con nessuno. Mi auguro che anche per loro non sia facile contro di noi. Per quanto riguarda la squadra, ho la fortuna di avere tutti i ragazzi a disposizione, a parte lo squalificato Bensaja. Anche Tattini ha recuperato dal fastidio muscolare della scorsa settimana. Siamo pronti, lo dimostreremo».

 

 

Andrea Casadio

Ufficio Stampa Imolese Calcio 1919

 

Commenti

PUBBLICITA'