Pagina 1 di 1
13/08/2024
E' stata un'estate caldissima in tutti i sensi, quella che si è vissuta in casa PSP: la società, dopo la bella stagione d'esordio in Seconda Categoria, non ha perso tempo e ha chiaramente puntato ad alzare l'asticella in vista del nuovo anno calcistico. Per farlo, è stata effettuata una mini-rivoluzione, con ben 14 ragazzi che hanno salutato il PSP e 11 nuovi innesti che andranno a valorizzare la rosa.
Tutti gli addii non sono certo stati facili; il gruppo dell'anno scorso è stato infatti uno dei punti forti della squadra e tutti i ragazzi che hanno scelto di provare nuove esperienze altrove, saranno per sempre dei cuori bianco-verdi e per questo non possiamo che ringraziarli. In porta salutano sia Staniscia (approdato al Fontanelice), sia Caprara; per Andrea si tratta di un ritiro per ora definitivo dal calcio giocato, in vista della nascita della sua secondogenita tra qualche mese. Indimenticabile la prestazione con cui ha egregiamente difeso i pali del PSP nella finale play-off di Terza Categoria, due stagioni fa. In difesa, ai saluti Pifferi e Ravaglia, entrambi acquistati dal Sesto Imolese, squadra che affronteremo in campionato, dopo la retrocessione della scorsa stagione dal campionato di Prima Categoria; nuove esperienze anche per lo sfortunato Belletti (infortunato per tutta la scorsa stagione causa pubalgia), che andrà all'Amaranto Castel Guelfo, Cremonini che invece vestirà la maglia dello Sporting Castel Guelfo, Fiorenza (passato alla Stella Azzurra, Dari, di rientro allo Zello Amatori, squadra da cui era stato prelevato nella scorsa estate e Filippo Rivani il quale ha annunciato il ritiro dal calcio di categoria.
Tra i centrocampisti, lasciano il giovane Poggi (Sporting Castel Guelfo) e Naldi che andrà alla Real Voltanese di Terza Categoria. Infine in attacco ufficiali gli addii di Giacometti (Sporting Castel Guelfo), Lucchini (Sesto Imolese) e Davide Morcone, il quale ha da poco ufficializzato il suo passaggio all'Amaranto Castel Guelfo. Proprio quest'ultimo è stato un addio sofferto, visto cosa rappresenta Davide per il PSP, dopo una vita passata in bianco-verde nei tornei estivi e le ultime due stagioni in cui ha messo complessivamente a segno 22 reti, contribuendo in maniera decisiva alla promozione in Seconda Categoria.
Come detto, per tanti ragazzi che salutano, ci sono altrettanti nuovi volti pronti ad entrare a far parte della grande famiglia PSP e a lottare per tutti gli obiettivi che la società persegue.
Il reparto dei portieri è stato completamente rivoluzionato: arrivano infatti Simone Rensi, anno scorso portiere dello Sporting Valsanterno e il giovanissimo Andrea Gollini, proveniente dalla Libertas Castel San Pietro. In difesa le new entry sono il centrale Gheorghe Colta e il terzino sinistro Riccardo Vignoli entrambi provenienti dal Bagnara e Mattia Brugnoli dalla Juvenilia. A centrocampo il primo colpo in assoluto di questa estate e cioè Federico Franchini, mediano reduce dalla trionfale stagione alla Tozzona Pedagna e Pietro Visani, mezzala classe 1999 prelevato dal Riolo Terme. Fuochi d'artificio poi per quanto riguarda il reparto offensivo, quello che è stato maggiormente puntellato con ben 4 acquisti di spessore: sugli esterni arrivano Stefano Lepore, 9 gol nella passata stagione tra Savena e Stella Azzurra ed Edoardo Filippone; proprio il mancino proveniente dalla Dozzese (foto) è sicuramente il colpo principale del mercato bianco-verde vista la caratura tecnica del giocatore. Al centro dell'attacco per chiudere, faranno parte della rosa Lorenzo Fanti, classe 2000 dal Riolo Terme e Manuele Fabbri, il quale ha contribuito alla salvezza della Juvenilia con 7 reti nella passata stagione.
Una rosa folta, completa e qualitativa, che lascia ben sperare per questa nuova emozionante stagione. Sarà sicuramente solo il campo a dirci dove potremo arrivare, ma in ogni caso ci teniamo a ringraziare i nostri uomini mercato Alfonso Bottiglieri, Claudio Castagni, Matteo Tattini e Luca Maccarelli (foto in alto) per l'impegno profuso in questi mesi roventi, che testimonia senza alcun dubbio, il loro grande attaccamento alla causa color Mojito! Ora non resta che aspettare l'inizio di questa nuova avventura: l'appuntamento è quindi per lunedì 19 Agosto al C.S. La Stalla, dove si terrà il primo allenamento diretto dal nuovo mister Fabio Giardini e dal suo vice Luca Ronconi.
FORZA PSP!
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati