Pagina 1 di 1
04/10/2024
Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA
Il Pre - Partita di Andrea Landini - Capo Allenatore Roadhouse Vignola
A poche ore dalla 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐚 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐢𝐭𝐚 𝐝𝐢 𝐜𝐚𝐦𝐩𝐢𝐨𝐧𝐚𝐭𝐨, abbiamo parlato con il nostro allenatore, 𝐀𝐧𝐝𝐫𝐞𝐚 𝐋𝐚𝐧𝐝𝐢𝐧𝐢, che ci ha dato un'anteprima delle sue aspettative e analisi sulla sfida che ci attende.
Ciao Coach! inauguriamo la rassegna dei pre partita con qualche tua considerazione sull’inizio di stagione e sull’esordio che vi vede affrontare fra le mura amiche la SIMABIO ARGENTA.
𝑪𝒐𝒎’è 𝒂𝒏𝒅𝒂𝒕𝒂 𝒍𝒂 𝒑𝒓𝒆-𝒔𝒆𝒂𝒔𝒐𝒏 𝒆 𝒄𝒐𝒎𝒆 𝒗𝒆𝒅𝒊 𝒊𝒍 𝒈𝒓𝒖𝒑𝒑𝒐 𝒂𝒍𝒍𝒂 𝒗𝒊𝒈𝒊𝒍𝒊𝒂 𝒅𝒆𝒍𝒍’𝒆𝒔𝒐𝒓𝒅𝒊𝒐 𝒊𝒏 𝒄𝒂𝒎𝒑𝒊𝒐𝒏𝒂𝒕𝒐?
🗣"Siamo soddisfatti di questa pre-season; il lavoro tecnico si è svolto secondo i programmi prefissati nonostante il gruppo si sia completato poche settimane fa.
Voglio ringraziare i ragazzi delle giovanili che ci hanno permesso di fare sempre allenamenti di qualità seguendo le nostre idee di gioco.
i ragazzi sono carichi, consapevoli delle insidie che può riservare questo campionato, ma determinati a continuare il percorso di crescita iniziato lo scorso anno."
𝑸𝒖𝒂𝒍 è 𝒊𝒍 𝒕𝒖𝒐 𝒂𝒖𝒈𝒖𝒓𝒊𝒐 𝒑𝒆𝒓 𝒒𝒖𝒆𝒔𝒕𝒐 𝒄𝒂𝒎𝒑𝒊𝒐𝒏𝒂𝒕𝒐?
🗣"E’ proprio quest’ultimo aspetto! Continuare il percorso di crescita. Proseguendo a lavorare come stiamo facendo sono convinto che raccoglieremo presto i frutti di questo lavoro che ci permetteranno di raggiungere il nostro primo obiettivo: far migliorare tutti i ragazzi per diventare giocatori migliori e una squadra migliore! come lo scorso anno questo obiettivo ci ha portato alla non preventivata vittoria del campionato, anche questa stagione la conseguenza di questo miglioramento individuale e collettivo ci permetterà di mantenere la categoria!
𝑰𝒏𝒇𝒊𝒏𝒆 𝒅𝒖𝒆 𝒑𝒂𝒓𝒐𝒍𝒆 𝒔𝒖𝒊 𝒏𝒐𝒔𝒕𝒓𝒊 𝒑𝒓𝒊𝒎𝒊 𝒂𝒗𝒗𝒆𝒓𝒔𝒂𝒓𝒊: 𝑪𝒆𝒔𝒕𝒊𝒔𝒕𝒊𝒄𝒂 𝑨𝒓𝒈𝒆𝒏𝒕𝒂.
🗣"Argenta è una squadra che abbiamo affrontato due anni fa e seguito nelle fasi finali dello scorso campionato che li ha visti trionfare come noi.
Hanno costruito un’identità ben precisa in queste stagioni: sono una squadra giovane e con un ottima intensità sui 28 metri capace di infiammarsi e segnare tanti punti. dovremo essere bravi a pareggiare la loro intensità senza andare fuori ritmo. Posso dire però che finalmente ci siamo! L’emozione per l’esordio sarà presente da entrambe le parti. Penso che chi riuscirà meglio a trasformarla in energia positiva e si atterrà maggiormente al piano partita avrà più chance di prendersi questi primi due punti.
Dalla nostra abbiamo anche il pubblico di Vignola che, con il suo calore, ci dimostrerà ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, il proprio sostegno e ci darà un’ulteriore spinta per provare a portare a casa la partita."
Noi non vediamo l'ora di vedervi tutti sugli spalti! ForzaGialloNeri!
Area Comunicazione e Stampa
Scuola Pallacanestro Vignola
Pagina 1 di 1
08/10/2024
Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA
Roadhouse Vignola vs Simabio Cestistica Argenta 67 - 83
La SimaBio ricomincia da dove aveva terminato la scorsa stagione, ovvero dalla vittoria. I primi due punti arrivano contro un avversario diretto per la salvezza e giungono al termine di una partita tesa e spezzettata da tanti falli.
Nei primi due quarti regna un sostanziale equilibrio. Betti tiene a galla Vignola con la sua presenza in area; dall’altra parte, in attacco la Cestistica muove bene la palla e trova tiri aperti oltre l’arco, che entrano con percentuali elevate. Al rientro dalla pausa lunga (36-39), Argenta alza la propria difesa, impedendo ai gialloblu di trovare i propri target offensivi. Un eccellente Alassio segna da oltre 7 metri la tripla del 38-45 che costringe Landini al time-out. Il minuto di sospensione, però, non cambia l’inerzia della partita, con gli ospiti che allungano grazie a Manias e alle triple di Cortesi, ben imbeccato da Farina in contropiede. Due canestri consecutivi di Trinca scavano 14 lunghezze di vantaggio, che diventa ancor più ampio nell’ultimo quarto fino al +17. Nel finale, la SimaBio è brava a non concedere canestri facili e a difendere il vantaggio ottenuto, aspetto fondamentale in ottica differenza canestri negli scontri diretti.
Roadhouse Vignola vs Simabio Cestistica Argenta 67 - 83
(19-22; 36-39; 51-65)
Scuola Pallacanestro Vignola: Torricelli R. 5, Papotti ne, Cavani 2, Besozzi 11, Bussoli 6, Miani 2, Fossali 4, Cappelli 10, Torricelli F. 2, Vucenovic 4, Cavallari, Betti 18. All. Landini.
Cestistica Argenta: Farina 8, Federici 10, Cortesi 14, Magnani 3, Cattani, Manias 15, Boggian 4, Gregori, Trinca 8, Alassio 12, Reggiani 7, Tumiati 2. All. Ortasi.
Area Comunicazione e Stampa
SimaBio Cestistica Argenta
Pagina 1 di 1
08/10/2024
Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA
𝐆𝐀𝐌𝐄 𝐑𝐄𝐏𝐎𝐑𝐓
Esordio amaro per Vignola, quest'anno targata Roadhouse, che cede fra le mura amiche alla Simabio Argenta; primi 20 minuti equilibrati con gli ospiti davanti di un solo possesso alla pausa lunga.
Al ritorno in campo però la difesa della squadra ferrarese sale di colpi e complice anche l'inesperienza della giovane compagine vignolese, scava il solco che poi rimarrà invariato fino a fine partita.
Roadhouse Scuola Pallacanestro Vignola - SimaBio Cestistica Argenta 67 - 83
(19-22)(17-17)(15-26)(16-18)
𝐕𝐢𝐠𝐧𝐨𝐥𝐚: Torricelli R. 5, Papotti ne,Cavani 2, Besozzi 11, Bussoli 6, Miani 2, Fossali 4, Cappelli 10, Torricelli F. 2, Vucenovic 4, Cavallari, Betti 18. All. Landini Ass. Sangermano e Fulgaro
𝐀𝐫𝐠𝐞𝐧𝐭𝐚: Farina 8, Federici 10, Cortesi 14, Magnani 3, Cattani, Manias 15, Boggian 4, Gregori, Trinca 8, Alassio 12, Reggiani 7, Tumiati 2. All. Ortasi
Ufficio Stampa
Roadhouse Scuola Pallacanestro Vignola
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati