• Romagna Sport
  • Marche Sport

Pallamano

Il nuovo coach della Pallamano Romagna è Miguel Moriana

Pagina 1 di 2

30/05/2023

Seguici su Facebook: HANDBALL EMILIAROMAGNA

E' Miguel Angel Moriana Lopez il nuovo coach della Pallamano Romagna, in vista della stagione 2023/2024.

Il tecnico spagnolo ha raggiunto l'accordo con la compagine del presidente Vito Sami che è reduce dall'amara retrocessione dalla A Gold alla A Silver.

La Società arancioblu punta su un tecnico esperto, spesso vincente, che vive a Cordoba in Spagna e che, per la prima volta tenta un'esperienza al di fuori dei campionati iberici.

La sua carriera cominciò con il triennio 2011/2014 al Prasa Pozoblanco di Cordoba, in "Division de honor plata", il 2° campionato nazionale spagnolo, in cui ottenne sempre la salvezza.

Tra il 2015 ed il 2017 allenò in Asobal League, il massimo campionato spagnolo di pallamano maschile, in cui ottenne la salvezza con il Guadalajara.

Quindi il biennio vincente da head coach (2017-2019) al Maristas Algemesi nella 1^ lega nazionale spagnola (il terzo livello spagnolo) con due vittorie consecutive del campionato.

Infine, il triennio da assistant coach (2019/2022) al Puente Genil di Cordoba in Asobal League con cui ottenne l'apice dell'8° posto in classifica, ovvero il miglior piazzamento nella storia del club.

Il tecnico giungerà in Italia per cominciare la propria esperienza in arancioblu il 1 agosto prossimo.

 

Le sue prime parole come head coach della Pallamano Romagna:

 

Miguel Angel Moriana Lopez sei il nuovo coach della Pallamano Romagna: con quali sensazioni e emozioni ti appresti a cominciare questa nuova avventura?

"Sono molto felice ed entusiasta di iniziare questa nuova esperienza. Non vedo l'ora di iniziare a lavorare e aiutare il club a progredire e raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati per la nuova stagione".

 

Quali sono gli aspetti più importanti da valorizzare nel gruppo per renderlo vincente?

"Penso che la cosa più importante sia lavorare tutti con la stessa idea verso lo stesso obiettivo, con umiltà, perseveranza ed empatia. Ed essere consapevoli che tutto ha bisogno di un processo che deve essere rispettato".

 

Quali sono le tue idee tecniche principali di pallamano? 

Commenti

PUBBLICITA'