• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Il girone di ritorno dell'OR comincia da San Giovanni Valdarno

Pagina 1 di 1

12/01/2019

Il girone di ritorno dell'OR comincia da San Giovanni Valdarno

 

 

 

 

Si riparte con un match duro, forse una delle trasferte più complicate della stagione in assoluto.

 

Il 2019 dell'OR Reggio Emilia è cominciato alla grande con il successo netto nel derby da vertice andato in scena a Bagnolo, ma certo i granata di mister Margini non possono permettersi di abbassare la guardia, pur dall'alto dei 30 punti (frutto di 10 vittorie nelle 11 gare del girone d'andata) che valgono un bel +8 sulle prime inseguitrice, al vertice del girone C di questo campionato di serie B.

 

Città di Massa e Torresavio Cesena non molleranno la presa, così come il Bagnolo ora a -9, ma attenzione perchè a 12 punti e in zona playoff c'è proprio quella Sangiovannese che ospiterà, sabato pomeriggio a San Giovanni Valdarno con fischio d'inizio alle ore 17 (ed è prevista anche la diretta streaming grazie al “social match” sul sito della Divisione Calcio a 5), Beatrice e soci nella prima gara del girone di ritorno. Sinora il campionato dell'OR è stato praticamente perfetto, eccezion fatta per il ko ormai di un paio di mesi fa contro la Pro Patria San Felice, ma specie in uno scontro diretto vero e proprio come quello contro gli aretini, non si può pensare di mollare neppure per un minuto di gioco.

 

Per i granata, che all'andata si imposero nell'esordio al PalaBigi col punteggio di 8-1, non ci sarà a disposizione lo squalificato Luca Ferrari, mentre rientra Fation Halitjaha che sarà così tra i 13 convocati per la gara, che sarà diretta dai fischietti Coppo Fongoli (Terni) e Cozzuto (Biella), con il pratese Vannucchi cronometrista.

 

 

 

PROGRAMMA 12° TURNO

 

 

 

Elba 97-Poggibonsese, Sant'Agata Futsal 2004-Torresavio Cesena, Pro Patria San Felice-Athletic C5 Chiavari, Sangiovannese-OR Reggio Emilia C5, Montecalvoli-Bagnolo C5, Mattagnanese-Città di Massa

 

 

 

CLASSIFICA SERIE B GIR. C

 

 

 

OR Reggio Emilia C5 30 pt, Città di Massa e Torresavio Cesena 22, Bagnolo C5 21, Sangiovannese e Sant'Agata Futsal 2004 18, Mattagnanese e Pro Patria San Felice 16, Athletic C5 11, Poggibonsese 10, Montecalvoli 9, Elba 97 0

 

Futsal Sangiovannese-OR Reggio Emilia C5 5-7

Vittoria di carattere e sofferenza, l'OR piega anche la Sangiovannese

Pagina 1 di 1

12/01/2019

Futsal Sangiovannese-OR Reggio Emilia C5 5-7

Giuseppe-Ruggiero

Uscire vincitori da una battaglia del genere, nell'arena di una squadra in piena lotta per i playoff e con tanta voglia di buttare al tappeto la capolista, significa davvero molto.

 

E così l'OR Reggio Emilia può alzare le braccia al cielo per aver ottenuto altri 3 punti importantissimi nella lunga corsa promozione di questo campionato di serie B che, dopo il 7-5 ottenuto dai granata in quel di San Giovanni Valdarno, nella prima gara del girone di ritorno contro un'ottima Sangiovannese, vede la truppa di mister Margini salire a quota 33 punti in classifica, frutto di 11 vittorie in 12 gare. Il margine sulla prima inseguitrice rimane inalterato, ma il +8 ora è solo nei confronti di Cesena, visto che Massa si ferma sul pari contro la Mattagnanese e rotola a -10, quarta alle spalle di Bagnolo (vincente con il Montecalvoli e sempre a -9 da Reggio).

 

 

 

LA GARA

 

 

 

Senza Luca Ferrari, squalificato dopo il rosso rimediato nel derby, è un altro dei tanti giovani terribili di casa OR a sbloccare subito il match, alla prima vera chance. Alessandro Aieta non sbaglia il tocco di precisione nel cuore dell'area aretina, superando Ortolani per lo 0-1 granata che, però, viene subito cancellato da Jimenez Reyes, autore dopo 4 minuti del gol del pareggio. E la Sangiovannese passa avanti, poco prima di metà tempo, con Mateo a mettere alle spalle di Vezzani.

 

E' il momento più difficile della gara reggiana, ma al 13' ci pensa Giuseppe Ruggiero a cambiare volto al match: nel giro di 17 secondi, il “killer” e capocannoniere granata colpisce due volte, prima su schema d'angolo e poi sparando un bolide imprendibile per il sorpasso OR. Il 4-2 arriva poco più tardi, per merito di un altro grande gol che, questa volta, porta la firma di Mario Marzano. Si va così all'intervallo sul +2, ma dopo 5 minuti della ripresa ci pensa Garcia Gallardo ad accorciare per i suoi. E' una battaglia, dalla quale Beatrice e compagni escono mostrando i muscoli: è Aieta a scrivere il nuovo +2 a 8 minuti dal gong, poi ci pensa un super Vezzani a diventare protagonista con tre parate fondamentale che danno il là al gran finale granata. Quando mancano poco più di 3', è sempre lui, Alessandro Aieta, a scrivere la parola fine sul match con un terrificante uno-due, nel giro di 50 secondi, rifilato ai rivali (per il poker personale), che nel frattempo si erano giocati il tutto per tutto con il portiere di movimento. Inutili le reti di Libardi nel finale, finisce 5-7.

 

 

 

IL TABELLINO

 

 

 

Futsal Sangiovannese-OR Reggio Emilia C5 5-7

 

Marcatori: pt 2'30” Aieta (OR), 3'55” Jimenez (S), 8'35” Mateo (S), 12'52” e 13'09” Ruggiero (OR), 14'51” Marzano (OR), st 5'26” Garcia Gallardo (S), 10'31”, 16'41” e 17'31” Aieta (OR), 17'48” e 19'18” Liburdi (S)

 

Futsal Sangiovannese: Ortolani, Tinaglia, Begaj, Cipolli, Jimenez, Garcia Gallardo, Pisconti, Paolini, Liburdi, Mateo, Stelloni, Brogi. All. De Lucia

 

OR Reggio Emilia C5: Vezzani, Edinho, Beatrice, Marzano, Halitjaha V., Halitjaha F., Aieta, Ruggiero, Nutricato, Ben Saad, Bonini, Avino. All. Margini

 

Arbitri: Coppo Fongoli e Cozzuto. Crono Vannucchi

 

Commenti

PUBBLICITA'