• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Il Faenza calcio per la prima volta con il Placci Bubano Mordano

Allo stadio “Bruno Neri” domenica 25 settembre (ore 15.30), match inedito

Pagina 1 di 1

25/09/2022

Il Faenza calcio per la prima volta con il Placci Bubano Mordano

Il Faenza calcio torna domenica 25 settembre (ore 15.30) al “Bruno Neri” contro il Placci Bubano Mordano. L’obiettivo è di ripetere la vittoria di quindici giorni fa con l’Argentana, a cui è seguito il pari a Fosso Ghiaia.

La squadra biancoazzurra di mister Andrea Folli dovrà fare a meno degli infortunati Karaj e Ferri.

L’avversario previsto, la formazione rossoblù A. Placci Bubano Mordano è al debutto assoluto nel campionato di Promozione, dopo tante stagioni in Prima Categoria. E’ stato un successo meritato quello ottenuto dalla compagine guidata dal presidente Marco Federici e dal vice Fabrizio Mazzolani, superando la bolognese Monte San Pietro. La squadra neopromossa affidata al confermato allenatore Mirco Tarozzi, è omogenea. Il direttore sportivo Luca Visani ha inserito alcuni elementi esperti per la categoria per creare un mix con i giovani. Sono così arrivati i 38enni Ferretti e Franchini, Pirazzoli (dal Cotignola, dove è stato allievo del mister faentino Andrea Folli), Tosi e il più giovane Gentilini (dal Valsanterno).

A dirigere il match sarà Marius Marian Cotzaru della sezione di Bologna coadiuvato dai guardalinee Franco Migani e Luca Mainetti di Forlì.

Faenza vs Placci Bubano 2-1

Il Faenza calcio prevale sul Placci Bubano Mordano

Pagina 1 di 2

25/09/2022

Faenza vs Placci Bubano 2-1

 

Il Faenza calcio ha la meglio sul Placci Bubano Mordano. L'obiettivo tre punti sul terreno di casa è stato centrato seppure contro avversario alla terza partita assoluta in Promozione.

La squadra biancoazzurra, priva degli infortunati Karaj, Ferri e Nicola Albonetti, ha costruito nel primo tempo senza però essere efficace in zona gol. Nella ripresa il "Costa show" ha risolto le cose. Il forte centrocampista diciottenne, schierato da mister Folli in posizione defilata sulla fascia rispetto al solito ruolo centrale, è stato determinante.

Già al 3' Costa tira di poco a lato in diagonale, poi al 10' Bagnolini lavora un bel pallone che mette al centro, ma Pietro Lanzoni spara alto. Al 18' doppia occasione per Giacomo e Pietro Lanzoni che sono però imprecisi. Poi è il Bubano a farsi pericoloso in tre circostanze, con Bonora e due volte Dalmonte che sfiora la traversa.

Nel secondo tempo, c'è subito un prodigioso recupero di Tagliaferri su Bagnolini, che evita il gol, ma è questione di poco. Al 55' Costa dialoga con Betti si presenta in area sulla fascia per battere a rete con un diagonale il portiere Taormina in uscita 1-0. Il raddoppio arriva poco dopo, al 66' quando sulla trequarti, il pallone viene smistato da Betti a Giacomo Lanzoni e da questi a Costa che sul limite dell'area rientra verso il centro ed esplode uno splendido destro che batte Taormina. 2-0

Costa manca di poco il tris al 72' quando spedisce di poco a lato. Ancora più ghiotta l'occasione per i biancoazzurri poco dopo quando Giacomo Lanzoni triangola con Bagnolini e colpisce il palo.

Il Placci Bubano reagisce e cerca di rendersi pericoloso fino a ottenere un calcio di rigore all'85'per evidente trattenuta in area del faentino Bertoni a Pirazzoli che poi trasforma la massima punizione. 2-1

Tre minuti dopo lanciato in contropiede, approfittando di un clamoroso liscio del difensore avversario, Bagnolini arriva in area, ma spara clamorosamente sul fondo, divorandosi un gol.

 

Commenti

PUBBLICITA'