• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Il Castelfidardo attende il Nereto

Pagina 1 di 1

14/05/2022

 

Il Castelfidardo cerca altri punti preziosi per rimanere nel treno dei play-out. Dopo il successo nel derby di mercoledì in casa della Recanatese, i fidardensi sono motivati nel provare a rimanere in questa scia positiva per provare ad evitare lo spettro della retrocessione. In questa penultima giornata di campionato, i ragazzi di mister Enrico Piccioni ospitano il Nereto, mestamente già retrocesso, che nelle ultime uscite ha comunque confermato di essere una compagine viva, al di là della classifica e degli ultimi risultati negativi. Sarà importante tenere alta l’attenzione e la concentrazione in una sfida che può nascondere alcune insidie.

“Non sarà una partita facile – commenta mister Piccioni – E’ vero che veniamo da un successo contro una grande squadra che ci ha dato morale e punti per la classifica però queste sono le gare da prendere con le molle. Noi abbiamo un unico risultato e un unico obiettivo quindi domani ci vuole concentrazione massima per uscire dal campo una vittoria”.

Tra i fidardensi non ci saranno Giacomo Mataloni e Mattia Cardinali, entrambi fermati da un infortunio. Calcio d’inizio domenica 15 maggio alle ore 16.00 al “Mancini” di Castelfidardo. Dirige l’incontro il signor Fabio Cevenini di Siena. 

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa GSD Castelfidardo Calcio

 

Castelfidardo vs Nereto 3-0

Pagina 1 di 4

15/05/2022

Il Castelfidardo vince in questa 33° giornata, la penultima di questa stagione, imponendosi contro il Nereto per 3-0. Si tratta della seconda vittoria consecutiva per la squadra di mister Enrico Piccioni: dopo l'exploit di pochi giorni fa con l'importante vittoria esterna contro l'oramai promossa Recanatese, arrivano così altri tre punti importantissimi per tenere viva la speranza dei play-out. Biancoverdi col tridente di qualità, Bracciatelli dietro al duo Braconi-Perkovic, con il trainer fidardense che deve fare a meno di Mataloni e Cardinali per infortunio. Buon inizio per i fidardensi che occupano da subito l'area abruzzese, con gli ospiti che si fanno pericolosi al 5' su azione di calcio d'angolo ma il tiro di Santangelo finisce alto di un metro. Rispondono sempre su azione di corner i biancoverdi ma Baraboglia di testa la mette a lato di un metro al 9'. Braconi vicinissimo al gol al 13', ottima verticalizzazione di Bracciatelli per l'attaccante che si fa ipnotizzare da De Luca con un tiro centrale. Il giovane attaccante 2002, sempre ispirato, al 37' ancora va vicino al gol con un bel tiro a giro dal limite dell'area di rigore, palla alta di un metro. Anche Landi sfiora il gol: il centrocampista, ben imbeccato da Marcelli, al 38' si invola dalla sinistra ma il suo tiro finisce a lato. Primo tempo che si conclude a reti bianche, con i padroni di casa che non hanno concretizzato le innumerevoli palle gol. 

All'alba del secondo tempo si fa notare Bracciatelli, il più ispirato dei suoi: dopo un bel dribbling da dentro l'area di rigore, da posizione defilata, il suo sinistro scheggia il sette a portiere battuto. Nell'azione successiva finalmente si sblocca la gara: minuto 49', il neo entrato Camara incrocia di destro, il suo tiro si stampa sul palo ma Braconi è lesto sulla ribattuta e insacca per il meritato vantaggio. Al 70' Cusimano si invola dentro l'area di rigore e viene atterrato, rigore trasformato da Camara per il 2-0. Al 90' arriva il definitivo 3-0 per i padroni di casa con la doppietta di Camara che batte De Luca da dentro l'area di rigore.

"Siamo riusciti a sbloccare il match nella ripresa - commenta mister Piccioni - Queste sono le partite in cui se non riesci a segnare poi rischi di complicarti la vita. Con le sostituzioni abbiamo sistemato qualcosa, visto che alcuni giocatori erano alla terza partita consecutiva, però ripeto siamo stati bravi a sbloccarla nella ripresa, sbagliando però alcune palle gol nel primo tempo".

Commenti

PUBBLICITA'