• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Il campionato dell’OR Reggio Emilia comincia dalla Liguria

Nel turno d’esordio sfida in trasferta all’Athletic calcio a 5

Pagina 1 di 1

06/10/2021

Il campionato dell’OR Reggio Emilia comincia dalla Liguria

 

 

 

Il precampionato è ormai alle spalle, perché sabato si comincia. L’OR Reggio Emilia è ormai pronta per il debutto ufficiale in Serie B, che avverrà in trasferta sul campo di Chiavari. Del match con l’Athletic, oltre a qualche considerazione di carattere più generale, parliamo col neo tecnico dei granata, Adam Parutto. 

 

Mister, che risposte ha dato il precampionato?

“Siamo una squadra in costruzione, abbiamo un organico molto forte ma che, partita dopo partita, dovrà dimostrare tutto il proprio valore”.

 

Il primo test ufficiale vi vede di scena in Liguria: quali sono le insidie?

“In primis, è la prima partita. E già questa è un’insidia. Poi è una trasferta lontana, che ci vede di scena in un campo piccolo, contro un’avversaria organizzata e abituata alle dimensioni del rettangolo di gioco”.

 

Quali qualità ti aspetti di vedere sin da subito nella tua squadra?

“Siamo un gruppo esperto, mi aspetto una prova matura soprattutto nel gestire i momenti della partita e le emozioni che ne conseguono. L’OR deve aver umiltà, rispetto e voglia di vincere”. 

 

Sono in molti coloro che vi danno per favoriti: tu cosa rispondi?

“Con le figurine non si vincono i campionati, ma si riempiono gli album. Noi dobbiamo pensare partita dopo partita, allenamento dopo allenamento, giorno dopo giorno: non possiamo permetterci di guardare molto più in là, perché rischiamo di perdere il presente. Sono convinto di avere un gruppo composto da uomini e giocatori fantastici, ben consci della fatica che occorre per uscire dal campo ogni sabato coi tre punti in saccoccia”. 

 

Ufficio Stampa OR Reggio Emilia C5

 

Commenti

PUBBLICITA'