• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Il BFC 1909 Futsal riparte in casa contro il Real Casalgrandese.

Pagina 1 di 2

06/01/2023

Il BFC 1909 Futsal riparte in casa contro il Real Casalgrandese.

Seguici su Facebook: FUTSAL EMILIAROMAGNA

Il Bologna inaugura il 2023 forte dell'eredità dell'annata appena conclusasi: 2° posto in campionato con 29 punti, qualificazione al 1° turno della Coppa Italia. Nella 13a e ultima giornata del girone d'andata, i rossoblù, in scena domani al Palasavena di San Lazzaro alle ore 16.00 (orario unico per tutte le partite), affronteranno il Real Casalgrandese: in palio tre punti importanti per il futuro delle due contendenti. I reggiani, al terzultimo posto insieme al Balca Poggese con 10 punti, cercheranno d'invertire il trend dei risultati in trasferta (una vittoria e quattro sconfitte); per contro, il Bologna dovrà, da un lato, difendere un podio insidiato da vicino dal Futsal Sangiovannese (ad un punto) e dall'Atlante Grosseto (a due punti), e, dall'altro, definire il piazzamento in classifica valido per l'abbinamento in Coppa Italia.

 

Il Real Casalgrandese, neo-promosso in virtù della vittoria, nella stagione 2021/22, sia del campionato di serie C1 che della Coppa Italia per l'Emilia Romagna, si presenta ai nastri di partenza della serie B rinnovato. Nella rosa di mister Grossi, confermato senza riserve, compaiono per la prima volta il venezuelano Rengifo, capocannoniere della squadra reggiana (7 reti, davanti a Raiola, a 6), lo spagnolo Prada, Martina, Antuofermo, Tagliavini, Venturi, Checa, Conte, a cui si aggiunge, a novembre, il pivot spagnolo Ortiz Fernandez, con esperienze nella A2 italiana. Il Real Casalgrandese chiude un 2022 in salita con la sconfitta casalinga contro l'Olimpia Regium, testa di serie del girone.

 

Mister Carobbi recupera, dopo la pausa natalizia, i tanti assenti della gara contro l'Arpi Nova: la prestazione corale del Bologna, presentatosi con una rosa ridotta ai minimi termini, ha valso la straordinaria vittoria per 6 a 0 in trasferta. Rientrerà, dopo il lungo stop per l'infortunio muscolare procuratosi nella gara contro l'Olimpia Regium, Tommaso Ansaloni. Sceso in campo solo per pochi minuti contro la squadra toscana, il pivot 2002 cercherà di rimpinguare il personale tesoretto di 7 reti in campionato.

 

Di seguito, le sue dichiarazioni:

Commenti

PUBBLICITA'