• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Igea Marina vs Reno 1-2

Pagina 1 di 1

15/10/2018

Igea Marina vs Reno 1-2

Filippo Alberani

IGEA MARINA – Giornata amara per l’Igea Marina che cede in casa contro il Reno. Tutte nel primo tempo le reti di una partita dinamica che premia la formazione di Ragazzini più incisiva rispetto a quella di Gavagnin. Alberani sblocca il risultato di testa dopo dieci minuti. La squadra di Ragazzini raddoppia con Sow che, a cinque minuti dall’intervallo, capitalizza al meglio una bella azione in contropiede. L’Igea Marina accorcia le distanze un minuto più tardi con una velenosa conclusione di Brighi che sorprende Stella. Non cambia nulla nella ripresa nonostante i ripetuti tentativi delle due formazioni di segnare. 

 

PRIMO TEMPO

Inizia in avanti la formazione di Ragazzini che al 9’ passa in vantaggio. Scoglio sulla destra si porta sul fondo e crossa sul secondo palo. Alberani salta più alto di tutti, schiaccia di testa la sfera a terra spiazzando Berardi per il vantaggio ospite. L’Igea Marina reagisce e al 14’ si rende pericoloso. Bocchini dalla destra mette al centro un cross teso che attraversa tutta l’area di rigore del Reno. Minacapilli in spaccata per un soffio non impatta il pallone che si spegne sul fondo. Al 18’ Abbondanza conquista un calcio di punizione dal limite. Bellavista calcia sul primo palo cogliendo la parte esterna della rete dando al pubblico l’illusione del goal. La squadra di Gavagnin insiste. Al 29’ Bellavista serve centralmente il taglio in area di Minacapilli che controlla la sfera e calcia trovando la pronta opposizione di Stella che respinge col corpo. L’arbitro Braschi ferma il gioco segnalando il fuorigioco dell’attaccante igeano. Il Reno al 36’ si rende pericoloso : Francisconi, su sponda di testa di Sow, impegna severamente Berardi che devia in calcio d’angolo la sua forte conclusione dal limite. Tre minuti più tardi il Reno raddoppia su azione in contropiede. Acquaviva prende palla e serve in velocita Alberani che sulla sinistra si porta sul fondo. Il suo cross per Sow a centro area è preciso. L’attaccante del Reno controlla di petto il pallone, elude l’intervento di Venturi e batte Berardi in uscita con un morbido tocco. L’Igea Marina nonostante il passivo non demorde portandosi in avanti e al 40’ accorcia le distanze con Brighi. La sua velenosa conclusione scoccata dal limite sorprende Stella che nonostante il tentativo non impedisce alla sfera di insaccarsi all’angolino sinistro della sua porta. 

 

SECONDO TEMPO

La prima occasione pericolosa la crea la formazione di casa al 66’. Brighi ci prova ancora dal limite ma Stella, questa volta, non si lascia sorprendere e devia il suo rasoterra in corner. Un minuto più tardi il Reno riparte in contropiede. Alberani all’altezza del vertice sinistro dell’area igeana vince un contrasto con Pruccoli servendo al limite l’accorrente Bandini che calcia di prima intenzione. Il suo diagonale esce di poco fuori alla sinistra di Berardi. Al 81’ l’Igea Marina non sfrutta una ghiotta occasione per pareggiare. Abbondanza sulla destra calibra dal fondo un preciso cross per Minacapilli che, a centro area, colpisce di testa in maniera imprecisa : la sfera esce alta sopra la traversa. L’Igea Marina insiste e al 85’ si rende nuovamente pericolosa. Ricci serve Morri sulla sinistra che calibra un insidioso cross che attraversa tutta l’area piccola del Reno. Nessun compagno di squadra interviene per la stoccata in rete e la palla esce sul fondo. La squadra di Ragazzini non si lascia schiacciare dall’Igea Marina e riparte costruendo il proprio gioco. Al 87’ Calderoni verticalizza per Alberani che entra in area di rigore e calcia. Berardi esce dai pali e respinge coi piedi la sua conclusione. L’arbitro Braschi indica cinque minuti di recupero e Alberani al 93’ sfiora la terza marcatura per il Reno. In velocità sulla destra converge in area trovando ancora pronto Berardi che respinge la sua conclusione negandogli la doppietta personale. 

 

 

IGEA MARINA - Berardi, Abbondanza ( C ), Pandolfi ( 70’ Ricci ), Bocchini, Magnani, Venturi ( 65’ Pruccoli ), Bellavista, Casadei ( 70’ Morri ) Brighi, Pirini, Minacapilli. A disp. : Russo, Pasolini, Loi, Ceccarelli, Della Rosa. All. : Gavagnin A.

 

RENO - Stella, Cardona, Acquaviva ( C ), Cassani, Baldi, Rossi ( 46’ Bottini ), Acunzo ( 56’ Bandini ), Francisconi, Sow ( 85’ Finotelli ), Scoglio, Alberani. A disp. : Lami, Bertilotti, Rava, Caon, Taddei. All. : Ragazzini E.

 

ARBITRO - Braschi di Rimini ( Assistenti Luciani e Catte di Rimini )

RETI - 9’ Alberani ( R ), 39’ Sow ( R ), 40’ Brighi ( I )

NOTE - Giornata serena, campo in discrete condizioni. Ammoniti : Abbondanza ( I ), Stella ( R ), Venturi ( I ), Baldi ( R ). Angoli : 7 – 6 per l’Igea Marina. Rec. : +2/+5.

 

 Cristiano Dellapasqua

 

Commenti

PUBBLICITA'