• Romagna Sport
  • Marche Sport

Motori

I test della MotoE aprono il lungo weekend del Gran Premio Red Bull di San Marino e della Riviera di Rimini

Pronto anche quest’anno un imponente piano viabilità con percorsi dedicati, parcheggi e navette

Pagina 1 di 3

05/09/2024

Seguici su Facebook : MOTORI  EMILIAROMAGNA

 

Misano World Circuit, 4 settembre 2024 - Entra nel vivo la settimana del Gran Premio Red Bull di San Marino e della Riviera di Rimini, primo dei due appuntamenti che il Misano World Circuit ospiterà prima della lunga parentesi oltre oceano e del gran finale a Valencia di metà novembre.

Le porte del circuito intitolato a Marco Simoncelli si apriranno già domani per i test del FIM Enel MotoE World Championship, che proprio a Misano vivrà il suo epilogo stagionale.

Il tracciato del Misano World Circuit è pronto ad attendere i piloti coi colori di #RideOnColor, il progetto di color marketing che ha reso MWC e la Riders' Land riconoscibili nel mondo con le inconfondibili texture negli oltre 20.000 mq delle vie di fuga. Il progetto, messo, a punto insieme al designer Aldo Drudi è stato premiato lo scorso giugno con il Compasso d'Oro ADI 2024 nella categoria 'Ricerca per l'Impresa'.

LA PIT WALK SOLIDALE

È in programma domani alle 17:00 la tradizionale Pit Walk Solidale che coinvolgerà quattro associazioni no profit del territorio. Trentacinque ragazze e ragazzi disabili, insieme ai loro accompagnatori, avranno l'opportunità di visitare la pit lane, ammirare ai box le moto e intrattenersi con i responsabili dei Team. 

THE RIDERS' LAND EXPERIENCE: OGGI LE SFIDE DI BASKET A SAN MARINO

Entra nel vivo anche programma di eventi sul territorio previsti dal palinsesto di The Riders' Land Experience, aperto sabato scorso con l'inaugurazione, a Rimini, della mostra Le stelle in pista, a cura del Nuovo Moto Club Renzo Pasolini, aperta fino all'8 settembre in Piazzale Fellini e dedicata ai piloti portacolori del moto club, ben 8 piloti che gareggiano in vari campionati mondiali.

Oggi, nella Cava degli Umbri a San Marino, dalle 15:30 è in programma il San Marino GP Basket Race, un minitorneo basket 3x3, che vedrà alle 17:30 la squadra vincente sfidare i piloti in una gara di tiri liberi. 

Domani sera, invece, sarà la volta di Red Bull Riders Night a Riccione, uno spettacolo mozzafiato di impennate su due ruote con evoluzioni straordinarie. A partire dalle ore 20:00, per tutta la serata il villaggio sarà animato da dj set e intrattenimento musicale. Chiusura alle ore 24.

Commenti

PUBBLICITA'