• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili

I risultati del week end delle giovanili della San Marino Academy

Giovanili e futsal femminile: i punti arrivano in trasferta

19/04/2021

I risultati del week end delle giovanili della San Marino Academy

Foto FSGC

Seguici su Facebook: EMILIAROMAGNA YOUNG

Buona la prima per le ragazze del futsal, che vincono 4-3 sul campo del Futsal Molinella costruendo tre vantaggi nel primo tempo e poi conducendo in porto i tre punti con buona autorevolezza, nonostante l'acuto in extremis delle padrone di casa. Dopo 8' minuti è Serena Comandini, su assist di Fulvia Dulbecco, a portare avanti le Titane; 4' più tardi le ragazze di Cellarosi si ritrovano costrette a ricominciare da capo per effetto di una sfortunata deviazione di Claudia Dulbecco, che infila la porta amica suo malgrado. Detto fatto: al quarto d'ora Martina Bianchi capitalizza l'assistenza di Martina Canuti per il nuovo vantaggio ospite, anche stavolta vanificato a stretto giro: è il 17', infatti, quando Federica Galli riporta il parziale in perfetto equilibrio. Serve dunque uno scatto più poderoso per sedare le velleità delle bolognesi: ci pensa Gloria Turnone, che con un micidiale uno-due sferrato nell'arco di 30'' (tra il 21' e il 22', nel primo caso con il secondo assist di giornata di Fulvia Dulbecco) consente alla San Marino Academy di andare al riposo con un margine più rassicurante. Margine che si mantiene intatto fino ai minuti di recupero, quando Federica Massi riporta il Futsal Molinella sul -1, ma ormai fuori tempo massimo. 

È l'unico successo del week-end per le formazioni della San Marino Academy. Arrivano però due pareggi da altrettante gare esterne. Gli Under 19 del futsal migliorano ulteriormente la prova di andata contro l'Olimpia Regium (all'epoca capolista del girone) imponendo un 4-4 in rimonta ai padroni di casa reggiani. Bonini colpisce a freddo gli ospiti e poi rincara la dose al 6': la replica immediata della squadra di Selva è affidata a Cavalli, che al 7' firma il secondo gol in due gare e anche il punto che riporta sotto la San Marino Academy, comunque ancora in svantaggio al cambio di campo. Nella ripresa Ishitsuka ristabilisce a due lunghezze il gap fra padroni di casa e ospiti, ma questi ultimi riescono subito ad accorciare con Cecchini, che di lì in poi inizierà a imprimere un marchio sempre più profondo sulla sfida. Prima, però, c'è il nuovo +2 dell'Olimpia (costretta a non fallire l'appuntamento per non rischiare la fuga del Cesena, passato in testa nell'ultimo turno) ad opera di Di Napoli. A quel punto torna prepotentemente in cattedra Cecchini, che fra il 32' e il 37' ricuce tutto il gap permettendo a sé stesso di festeggiare la tripletta (per lui sono 8 i centri in campionato) e alla San Marino Academy di conquistare il secondo risultato utile in stagione, il primo fuori casa, che in classifica vale anche il sorpasso ai danni del Futsal Sassuolo. Il pareggio costa caro, invece, all'Olimpia Regium, che avrebbe voluto giocarsi le sue carte nello scontro diretto dell'ultimo turno ma che in nessun modo potrà soffiare la vetta al Futsal Cesena, stante il +4 in graduatoria maturato ieri per effetto della vittoria sul campo del Futsal Sassuolo.  

L'altra 'X' del fine settimana matura sul campo del Tavagnacco, dove la Primavera femminile si ritrova costretta ad inseguire ad inizio ripresa salvo poi rimettere le cose a posto a 10' dal 90', ma senza trovare lo scatto finale per uscire dal campo delle friulane - nell'ultima trasferta stagionale - con in tasca i tre punti. Il vantaggio di casa arriva per opera di Padulano, mentre il pareggio ha la firma di Chiara Modesti. Sono costretti a registrare invece il secondo k.o. interno i ragazzi della Primavera 3. Il Modena espugna l'Ezio Conti di Dogana con un gol per tempo: il primo al 42' per opera di Esposito, il secondo al 54' a firma di Mordini. 

 

Campionato Nazionale Primavera femminile, 10° giornata | Tavagnacco - San Marino Academy 1-1

TAVAGNACCO: Gangi; Cernotto, Desiati, Moroso, Di Lenardo, Dieude, Pinatti, Leonarduzzi, Olmi, Mitropoulos (dal 58' Angiolini), Padulano (dal 58' Lanzetta)

A disposizione: Faggian, Flaibani, Saccavini, Sandri, Giavedon, De Villa, Buzzi

Allenatore: Marco Bigotti

SAN MARINO ACADEMY: G. Zaghini; Cardona, Casali (dal 75' Giannotti), Cecchini, Paolini, Generali, Bonora, A. Zaghini (dal 46' Prencipe), Pirini, Giuliani (dal 70' Kalaja), Modesti

A disposizione: Scotti, Coacci, Grandoni, Cascone, Boschi

Allenatore: Filippo Zaghini

 

Arbitro: Edoardo Luglio di Gradisca d'Isonzo

Assistenti: Francesco Bonino di Maniago e Fabio Fabris di Pordenone

Ammoniti: Bonora, Desiati

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'