• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

I buldog Lucrezia all’esame CUS Macerata

Pagina 1 di 1

05/11/2022

I buldog Lucrezia all’esame CUS Macerata

 

La Buldog Lucrezia riprende il parquet dopo il turno di riposo. I “cagnacci” ripartono da Macerata, contro il CUS, attuale fanalino di coda del girone. Una squadra giovane che ha mantenuto inalterato il blocco della passata stagione ma che ha trovato delle difficoltà in queste prime uscite. I ragazzi di mister Elia Renzoni hanno potuto ricaricare le pile durante la settimana di pausa, per riprendere il loro positivo percorso in questo campionato. C’è voglia di confermare quanto di buono fatto finora e di mantenere l’imbattibilità, per riuscire a rimanere in corsa con le prime della classe.

“Sabato a mio avviso sarà una gara difficile, - commenta Nicolò Copparoni - siamo fuori casa e loro sono alla ricerca dei primi 3 punti. Dobbiamo rimanere concentrati per tutta la partita, giocare senza pressioni, lasciandoci alle spalle il risultato di sabato scorso, e divertirci. I mezzi li abbiamo per fare bene”. Calcio d’inizio sabato 5 novembre alle ore 16.00 alla Palestra F.lli Cervi di Macerata.

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa ASD Buldog Lucrezia

Seguici su Facebook: MARCHESPORT

 

CUS Macerata – Buldog Lucrezia 2-2

Pagina 1 di 1

06/11/2022

CUS Macerata – Buldog Lucrezia 2-2

La Buldog Lucrezia riprende il cammino dopo il turno di pausa con un pareggio. Sul campo ostico del fanalino di coda CUS Macerata, i “cagnacci” strappano un pari in rimonta per 2-2. Un match non facile, contro un avversario arrembante, in cui i gialloblu sono riusciti a rincorrere sempre gli avversari. Un punto che mantiene l’imbattibilità in campionato per la Buldog Lucrezia, che prosegue così il suo cammino.

Siamo venuti a Macerata molto molto concentrati – commenta mister Elia Renzoni - perché sapevamo che le dimensioni particolari del loro campo molto piccolo e la loro voglia di far punti in casa ci richiedevano una partita, da un lato di grande attenzione difensiva, e dall’altro lato anche una fase di possesso palla fatta in un certo modo per evitare situazioni di contropiede dei nostri avversari. Questa attenzione c’è stata oggi ma ci è mancato coraggio in certe giocate che poteva costarci molto caro. Siamo stati molto bravi a riprendere la gara con il portiere di movimento. Il nostro percorso è incentrato nel trovare quell’equilibrio che ci consenta di giocarci fino in fondo ogni partita contro qualunque avversario. Ora però è giunto il momento di fare uno step di crescita importante nelle prossime settimane ed essere più coraggiosi nel proporre il nostro gioco e le nostre giocate. Dico questo perché durante il lavoro settimanale vedo una Buldog in allenamento più veloce e più rapida nel proporre situazioni offensive pericolose mentre in partita diventiamo più lenti e prevedibili. Serve trovare più coraggio e fiducia nei nostri mezzi e sono sicuro che questo arriverà molto presto perché i ragazzi lavorano davvero in modo molto professionale. Ora testa alla Dozzese!”.

 

CUS Macerata – Buldog Lucrezia 2-2 (1-1 pt)

 

CUS MACERATA: Grassetti, Seresi, Nardi, Frattani, Francavilla, Carpineti, Cippitelli, Marangoni F., Nunzi, Delcuratolo, Marangoni P., Di Bernardo All. Zampolini

BULDOG LUCREZIA: Corvatta, Severi, Copparoni, Sabatinelli, Campo, Cirillo, Paludo, Del Pivo, Mariani, Marinelli, Pieri, Chiappori All. Renzoni 

Arbitri: Mauro Ferrone di Pescara e Daniele Perrino di Albano Laziale

Reti: 6:55 pt Cippitelli, 11:44 pt Paludo, 5:20 st Marangoni, 18:77 st Marinelli

Note: Ammoniti Carpinetti, Marangoni (CUS), Sabatinelli, Pieri, Corvatta (Buldog)

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa ASD Buldog Lucrezia

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'