Pagina 1 di 1
10/11/2024
Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA
SERIE B: Per l'Happy Basket Ren - Auto Rimini una serata da incubo
Happy Basket Ren - Auto Rimini vs Fulgor Fidenza 46-71 (15-25; 3-15; 17-19; 11-12), giocata sabato 9/11.
REN-AUTO: Tiraferri, Novelli 10, Mongiusti 5, Capucci 7, Pratelli 3, Pignieri G., Pignieri A. 3, Fera 11, Bollini, Borsetti 2, Monaldini 1, Cardelli 4. All. Maghelli
Fulgor: Chierici 5, Sarr, Minari 8, Meschi 17, Fornasari 7, Stefanini, Coda, Ghezzi 6, Zambelli 4, Podestà 24. All. Zanella
Arbitri: Puliti e Aly Belfadel.
La Ren-Auto di coach Andrea Maghelli torna alla Carim dopo la sconfitta con Puianello, primo stop della stagione, per ritrovare immediatamente la vittoria contro la Fulgor Fidenza: le ospiti hanno un bilancio in perfetta parità con tre vittorie e altrettante sconfitte e sono una squadra a trazione anteriore, fondata sulla verve delle proprie esterne.
Coach Maghelli parte col quintetto consueto: Novelli, Capucci, Mongiusti, Alessia Pignieri e Fera.
Inizio shock: le guardie di Fidenza vanno subito on fire e con una raffica di triple confezionano l'immediato 0-10.
La Ren-Auto dal canto suo fatica tantissimo in attacco, la difesa ospite è molto aggressiva - e il permissivo metro arbitrale sarà mantenuto per tutta la gara - e sporca ogni linea di passaggio: le rosanero faticano a trovare buone tiri e sbagliano le rare volte in cui riescono a confezionarne uno.
Il primo quarto si chiude con la Fulgor avanti di 10, 15-25.
Nel secondo quarto non solo non si concretizza la rimonta sperata, ma Fidenza allunga pesantemente grazie soprattutto ad una difesa che concede alla Ren-Auto la miseria di 3 punti.
All'intervallo tra le squadre ci sono addirittura 22 lunghezze, 18-40.
Nemmeno la pausa lunga riesce a ribaltare il trend: nel secondo tempo la partita è più equilibrata, ma la Fulgor si aggiudica comunque di misura entrambe le frazioni e gestisce senza sforzo.
Unica piccola buona notizia della serata i primi punti senior, quattro, della 2008 Rachele Cardelli, a conferma della bontà del settore giovanile della Ren-Auto.
Finisce 46-71.
«Oggi siamo entrate in campo senza la giusta concentrazione - spiega coach Maghelli - e questo ci ha portato a commettere degli errori banali e a concedere tiri facili alle avversarie: loro sono state brave perché hanno fatto canestro e così noi siamo state costrette ad inseguire fin dall'inizio. Abbiamo avuto una giornataccia al tiro, commesso grossi errori di concentrazione in difesa e loro ci hanno punito praticamente sempre. E' stata una partita in cui non abbiamo giocato e abbiamo sbagliato anche le rare volte in cui siamo riuscite a trovare buone soluzioni. E' stato un continuo sforzo senza alcuna riuscita».
La Ren-Auto tornerà in campo a Borgo Val di Taro (PR) domenica 17 novembre, alle ore 17.30, per il match con il Basket Club Valtarese.
Massimiliano Manduchi
Ufficio Stampa
Rimini Happy Basket
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati