• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

H4T ASD Scuola Pall. Vignola – Vis Basket Persiceto 53-66

Pagina 1 di 1

30/01/2017

H4T ASD Scuola Pall. Vignola – Vis Basket Persiceto   53-66


H4T Pall. Vignola - Vis Basket Persiceto 53-66
Tabellini
- H4T VIGNOLA: Ganugi 12, Badiali 9, Quansah, Barbieri 4, De Martini 7, Caltabiano n.e., Carretti 5, Paladini 2, Guidotti (K.) 6, Franchi 3, Amici 5, Pevarello n.e.. All. Smerieri.
- VIS BASKET PERSICETO: Genovese 4, Chiusoli n.e., Cornale 7, Parmeggiani 6, Scagliarini (K.) 2, Chiapparini 2, Rusticelli 7, Papotti n.e., Bartolozzi 7, Pasquini 17, Gamberini n.e., Almeoni 14. All. Berselli.
Parziali: 9-18; 24-41; 43-56.

Arbitri: Paolazzi di Ferrara e Da Palo di Ferrara
Nella seconda giornata di ritorno della Serie D emiliana la Vis Basket Persiceto si ritrova ospite di un'ostica Vignola. La formazione bianco-blu parte con un dominio nel pitturato del centro Pasquini, autore di un avvio solido e supportato dall'energia di Parmeggiani. Vignola risponde con Carretti e il suo tiro dalla media per non perdere il treno. La Vis è comunque abile a limitare l'attacco avversario e si conclude così il primo quarto con il risultato di 9-18.
Nel secondo periodo la freschezza di Rusticelli permette ai persicetani di continuare a guardare la SPV dall'alto verso il basso. Per la H4T ci pensa l'esplosività di Amici ad intimorire l'impenetrabile difesa Vis. A rispondere per le rime è il bomber Almeoni, che piazza due triple consecutive che permettono a San Giovanni di fuggire sul +15. Badiali e Bartolozzi si rispondono a vicenda dalla lunga distanza e così la sirena di metà partita fissa il risultato sul punteggio di 24-41.
Al rientro dopo la pausa lunga è la Vis a partire meglio con Cornale in versione assist-man. Vignola è però abile a sfruttare i tiri liberi che Persiceto concede e così si rifà sotto. San Giovanni fatica a trovare la via del canestro e così i padroni di casa si rifanno sotto. Il pubblico vignolese si scalda e il palazzetto vive un clima caldissimo, a testimonianza della tanta posta in palio questa sera.
Si entra negli ultimi dieci minuti di gioco con la Vis sul +13. Una serie di proteste nell'intervallo scaturiscono un doppio tecnico alla panchina di casa, la Vis però non ne approfitta a dovere dalla lunetta. La regia di De Martini, che si dimostra anche un abile realizzatore, fa si che l'H4T possa ancora credere in questa vittoria. La tripla di Ganugi non fa altro che alimentare questa speranza. A gettare acqua sul fuoco è però Cornale, l'incontrista persicetano manda a bersaglio una bomba dal peso specifico incommensurabile e sancisce probabilmente la fine della partita. Resta ancora qualche minuto da giocare ma la sensazione è quella giusta. Infatti la Vis si limita ad amministrare il vantaggio e così la partita si conclude sul 53-66.
Nel prossimo turno la Vis Basket Persiceto ospiterà l'Aquila di Luzzara, mentre Vignola giocherà contro la Castellana a Castel San Giovanni (PC).

Articolo di Vittorio Scagliarini - Immagine di Danilo Ferroni.

Commenti

PUBBLICITA'