• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

GS Cagliari vs San Donato 3-4

Pagina 1 di 1

10/12/2018

GS Cagliari vs San Donato 3-4

Marangoni, Dini, Domnenicali e Misto

 

 

Su un campo difficile con un terreno impresentabile, contro un avversario ostico (mai domo come il suo allenatore, ex di turno) il San Donato riesce ad avere la meglio in una partita rocambolesca.

 

La partenza è a rilento su ambi i fronti, ma dopo i primi minuti di studio sono i Giallobù a passare in vantaggio al 10’: lancio geniale di capitan Dini per Domenicali Denis, che allunga sul difensore avversario, entra in area e premia lo scatto di Marangoni che a porta vuota chiude “il triangolo dei 3 fantasisti”.

 

La partita è ora incanalata sul binario giusto, ma in questo periodo il San Donato è abile nel far deragliare ogni treno che passa, quindi ne approfitta anche il Cagliari (dopo Ozzano, Sp. Castel Guelfo e Academy): nel giro di 10’ il risultato viene ribaltato prima su una ripartenza (20’) con Chiairi che sigla il pari, poi con Spisani che insacca sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Al 30’ minuto è 2-1 per i padroni di casa.

Ferito nell’orgoglio il San Donato prima si innervosisce, poi si rasserena e trova la reazione giusta con Domenicali Denis che scarica tutta la rabbia in un violento destro che non lascia scampo al portiere, gol del pareggio. 

Allo scadere del primo tempo c’è spazio per il romanticismo: 

capitan Dini - cresciuto proprio nelle giovanili del Cagliari - trova il gol del 3 a 2 mandando gli ospiti al riposo con il punteggio a proprio favore.

 

Il secondo tempo inizia con il San donato che cambia atteggiamento prendendo coraggio e controllo del campo; senza soffrire contiene la voglia di rientrare in partita dei padroni di casa e dopo 15’ minuti, alzando nuovamente il baricentro, crea diverse occasioni da goal, senza capitalizzarle. 

Il 4° goal è comunque nell’aria e arriva al 70’ minuto:

grande acrobazia di Capitan Dini con girata al volo, palla che sbatte sul palo interno e rimbalza sulla riga di porta dove l’accorrente Misto che, come già capitato più volte in questa stagione, è il più veloce di tutti a ribadire in rete il pallone vagante.

Il Cagliari come già accennato in precedenza, non è mai domo, difatti appena gli ospiti tornano ad abbassare la guardia, trova il modo di accorciare le distanze al 75’ con Antolini, bravo a colpire di testa un bel cross dalla destra.

 

A far la differenza ancora una volta è il gruppo, che come domenica scorsa, grazie anche a chi entra dalla panchina, dimostra la qualità e profondità della rosa (nel particolare Nanetti e Spisso) mettendo in campo tutta la sostanza necessaria a guadagnare 3 punti fondamentali per la classifica.

 

Finale 3-4 per i Gialloblù, risultato tanto sofferto quanto importante.

 

Ora testa alla prossima partita, per raccogliere ciò che questi ragazzi stanno mettendo sul campo da 4 mesi a questa parte.

 

Sempre e comunque #FORZASANDONATO💛💙

 

Commenti

PUBBLICITA'