• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Grifo Perugia vs Catelvecchio 1-2

Pagina 1 di 1

20/03/2017

Grifo Perugia vs Catelvecchio 1-2

 

 

 

Il Castelvecchio continua il suo ottimo campionato collezionando l’ennesima vittoria, raggiungendo quota 43 punti in classifica, consolidando la terza posizione. 

 

La trasferta di Perugia si presenta assai insidiosa sia perché le prime due della classe hanno portato a casa pochi punti da questo campo e sia perché le umbre vogliono vendicare il 6 a 0 subito in Romagna all’andata. 

 

Nel primo tempo le ragazze di Mister Varchetta subiscono l’iniziativa del Perugia per i primi 35 minuti, dove la solidità difensiva di Ugolini e company viene esaltata in tutto il reparto con pericoli limitati. 

 

Gli ultimi 10 minuti invece vedono le romagnole uscire dal guscio rendendosi pericolose in almeno tre circostanze. 

 

Nella ripresa la partita ha cercato di prenderla in mano il Castelvecchio ma le calciatrici umbre fermano le azioni più pericolose con tantissimi falli anche gratuiti e cattivi.

 

Su uno di questi al 72°, Guiducci viene platealmente atterrata in area di rigore e Guidi con la solita freddezza trasforma portando in vantaggio le gialloverdi. 

 

Il Perugia continua a non giocare ma a “picchiare” mentre il Castelvecchio al minuto 79 conquistava un altro fallo dai 25 metri; sulla sfera il Bomber Guidi che con una staffilata manda la palla nell’angolino rasoterra trovando il raddoppio ed il suo 18° centro. 

 

Accorcia le distanze il Perugia al minuto 87’ con un bel colpo di testa di Tuteri che gonfia la rete. 

 

Ultimi minuti terribili per il Castelvecchio, le padrone di casa vanno in avanti  x cercare il pareggio, ma vengono fuori solo azioni fallose contro le romagnole. 

 

Al triplice fischio finale il Castelvecchio festeggia la sua 14^ vittoria in questo campionato con le umbre che a fine gara non si rassegnano facendo di tutto per arrivare ad innervosire le ospiti durante il tragitto per gli spogliatoi, ma il Castelvecchio anche in questa circostanza ha dimostrato di essere superiore non solo in campo.-    

 

 

Reti: 73’ rigore e 79’ Guidi (C), 87’ Tuteri (P).-

 

  

 

GRIFO PERUGIA : Bayol, Zelli, Monetini, Fiorucci, Ferretti, Rosmini (71’ Tuteri), Brozzetti, Bianconi, Fiorucci, Ceccarelli, Narcisi. A disposizione Marroccoli, Alessi, Timo, Bylykbashi Giovannucci, Pellegrino. Allenatore Valentina BELIA.

 

 

 

CASTELVECCHIO : Montanari, Amaduzzi A., Amaduzzi M.(80’ Carfagna), Nagni, Guiducci, Ugolini, Casali, Beleffi, Guidi, Deidda (67’ Casadei), Rossi (58’ Petralia). A disposizione Pacini, Vicini, Carlini, Zani. Allenatore Flavio VARCHETTA.

 

 

 

Addetto Stampa Castelvecchio Franco SCOLOZZI

 

Commenti

PUBBLICITA'