• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Gli U19 dell’Academy al secondo posto nel campionato di Futsal

Pagina 1 di 1

02/12/2019

Gli U19 dell’Academy al secondo posto nel campionato di Futsal

San Marino Academy Futsal U19

Doppio impegno in trasferta per le formazioni della San Marino Academy futsal, di scena sui parquet di Polisportiva 1980 e Russi. In campo per prime le ragazze di Matteo Selva, in gol dopo appena 23” con Rosita Fratti nell’incontro disputato ieri a Bertinoro. Purtroppo per le biancoazzurre, le padrone di casa impiegano altri due minuti appena per ristabilire l’equilibrio nel punteggio, prima di piazzare le zampate all’11’ ed nel recupero della prima frazione per indirizzare la sfida su binari emiliani. Pecca in cinismo davanti al portiere la San Marino Academy, che non riesce a raddrizzare un incontro che - al triplice fischio - si risolve nel 4-1 finale per la Polisportiva 1980, a segno anche a cinque dal termine.

 

Di contro è una domenica da ricordare quella dell’U-19 di Roberto Levani, che stamattina hanno fatto visita al Russi capolista ma con il turno di riposo ancora da osservare, a differenza dei biancoazzurri. Tra le file sammarinesi, assenti Gennari e Michelotti - quest’ultimo per una caviglia in disordine -. Come ogni incontro d’alta classifica che si rispetti, anche Russi-San Marino Academy non sfugge all’equilibrio di fondo e che si protrae per due terzi del primo tempo: è Dolcini a gonfiare per primo la rete, portando in vantaggio la compagine di San Marino al 19’. I romagnoli non si disuniscono e trovano nella stoccata di Bolotti - pure deviata da Giuccioli - il punto dell’1-1, situazione su cui le squadre guadagnano la via degli spogliatoi.

 

Nella ripresa succede tutto e il contrario di tutto, a partire dall’opportunità per Baldelli che al 3’ sbatte sul montante neroarancio. Russi che fa pagar dazio all’11’ con Babini, a segno con la complicità di una fase difensiva non impeccabile della San Marino Academy e favorito da una carambola su sul giro palla ospite. I ragazzi di levano fanno però sfoggio del proprio carattere e nell’ultimo quarto di partita ribaltano la situazione trascinati da Cecchini: doppietta tra 20’ e 30’ del numero 8 in casacca biancoazzurra, entrato anche nell’1-0 con l’assist per Dolcini, a segno in entrambe le occasioni su palla inattiva. Vittoria di capitale importanza per la San Marino Academy, che accorcia in classifica rispetto al Russi chiamato ad osservare il turno di riposo in occasione della prossima giornata di campionato.

 

Rientrando nei i confini nazionali, domani tocca ai club sammarinesi impegnati nella 4. giornata di San Marino Futsal Cup. Due le partite del Girone B che si disputeranno nel primo slot orario (20:15); il Domagnano di Mussoni incrocerà a Dogana il Cosmos, con l’obiettivo di consolidare il terzo posto nel raggruppamento ed accorciare sulla vetta condivisa da Juvenes-Dogana e Tre Fiori che affronteranno nello scontro diretto di Fiorentino a partire dalle 21:45. Al tempo sarà già terminato l’altro avvicendamento che interessa il Girone B, vale a dire Libertas-Virtus: i ragazzi di Ghiotti andranno alla ricerca dei tre punti per tenere aperta la corsa alla fase finale. Vale la pena ricordare che la formula è stata ritoccata in termini di calendario a partire da questa stagione: non più sfide di sola andata all’interno dei raggruppamenti, ma tornei di andata e ritorno per determinare le tre squadre che avanzeranno. Le prime classificate accederanno direttamente alle semifinali.

 

E la principale candidata ad occupare quel posto nel Girone A non può che essere il Fiorentino, sempre vincente da settembre 2018: Busignani e compagni, che vantano un gap in classifica di tre punti rispetto a Faetano e La Fiorita, sono chiamati ad affrontare proprio il club di Montegiardino - tallonato da Folgore e Pennarossa -. Sulla carta impegno agevole per il Faetano, che vorrà alimentare il suo ottimo inizio di stagione centrando la terza vittoria in coppa a spese del San Giovanni fanalino di coda. Troppo presto infine per dire se Folgore-Pennarossa possa definirsi un aut-aut tra le formazioni che rincorrono il terzo posto, certo rappresenta per Traviglia e Mattia Casadei uno snodo cruciale in questa fase della competizione.

 

Questo il quadro completo della 4° giornata di San Marino Futsal Cup:

 

Futsal Cup | 4. Giornata

 

Gir.

SQUADRA

SQUADRA

DATA

DESIGNAZIONI ARBITRALI

ORA

LUOGO

B

Domagnano

Cosmos

02/12

A1: D’Adamo - A2: Delvecchio

20:15

Dogana

B

Libertas

Virtus

02/12

A1: Ercolani - A2: Clementi

20:15

Fiorentino

A

Fiorentino

La Fiorita

02/12

A1: Tonelli - A2: Notarpietro

20:15

Acquaviva

B

Tre Fiori

Juvenes-Dogana

02/12

A1: Clementi - A2: Ercolani

21:45

Fiorentino

A

Pennarossa

Folgore

02/12

A1: Delvecchio - A2: D’Adamo

21:45

Dogana

A

Faetano

San Giovanni

02/12

A1: Notarpietro - A2: Tonelli

21:45

Acquaviva

               

 

Queste invece le classifiche dei due gironi:

 

 

CLASSIFICA GIRONE A

 

 

 

CLASSIFICA GIRONE B

 

9

FIORENTINO

3

 

9

JUVENES-DOGANA

3

6

FAETANO

3

 

9

TRE FIORI

3

6

LA FIORITA

3

 

6

DOMAGNANO

3

3

FOLGORE

3

 

3

VIRTUS

3

3

PENNAROSSA

3

 

0

COSMOS

3

0

SAN GIOVANNI

3

 

0

LIBERTAS

3

 

 

 

                 

 

FSGC | Ufficio Stampa

 

Commenti

PUBBLICITA'