• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili

Gli impegni del fine settimana della SMAcademy

Il Cesena impone il primo k.o. alle U15; domenica in Abruzzo per U15 e U17 nazionali

Pagina 1 di 1

02/12/2021

Gli impegni del fine settimana della SMAcademy

 

 

SETTORE FEMMINILE

Dopo la trasferta siciliana si prepara a tornare a casa la formazione Primavera, che domenica ospiterà a Domagnano l’Empoli con l’obiettivo di allungare a tre la striscia di vittorie consecutive e di proseguire la marcia in vetta al Gruppo 2. Pomeridiano l’impegno delle ragazze allenate da Urbinati, di scena contro le toscane a partire dalle 14:30, mentre al mattino – sempre di domenica – a scendere in campo saranno le Under 17, impegnate alle 11.00 in casa del Sassuolo per l’11° giornata di campionato. Anche in questo caso l’obiettivo delle Biancoazzurre è quello di confermarsi, mentre diametralmente opposti sono i pensieri delle Under 15, che dopo aver incassato il primo k.o. stagionale, ieri contro il Cesena, hanno voglia di riprendere immediatamente il discorso fatto di sole vittorie prima dell’incrocio infrasettimanale con le bianconere. A Faetano si giocava per il recupero dell’8° giornata: Cesena avanti in chiusura di primo tempo con Calogiuri; ripresa a reti inviolate, mentre nella terza ed ultima frazione le romagnole aggiornano il tabellino fino al definitivo 3-0 grazie alla doppietta di Pedrelli. Le giovani Titane cercheranno l’immediato riscatto, sempre a Faetano, domenica alle 11:00 contro la Promosport, gara valevole per la 1° giornata di ritorno. 

 

SETTORE MASCHILE

Campionati nazionali

Di nuovo in trasferta dopo due gare casalinghe consecutive i ragazzi della Primavera 4, attesi sabato dal Piacenza per l’impegno della 2° giornata di ritorno, la 9° complessiva. Alle 14:30 inizieranno le ostilità fra la squadra di Cancelli e quella emiliana, mentre sarà alle 11:00 di domenica che gli Under 16 torneranno in campo per la 6° di campionato. In questo caso i ragazzi di Leoni saranno in visita al Cesena, mentre nel pomeriggio saranno di scena le formazioni Under 15 e Under 17, entrambe opposte al Teramo. La prima delle due sfide in terra d’Abruzzo sarà quella dei più giovani, in campo alle 13:00, mentre 15:15 toccherà alla formazione di Loris Bonesso.  

 

Campionati regionali e provinciali

Al momento impegni terminati per le due formazioni provinciali Under 13, per gli Under 19 regionali. Riposo per gli Under 14 a nove e campionato fermo per gli Allievi Provinciali. In campo invece le due formazioni “Pro”, ad iniziare dagli Under 14 che saranno ancora chiamati a fare gli onori di casa nei confronti di una società emiliana, in questo caso la Reggiana. Alle 11:00 di domenica mattina i ragazzi di Beluzzi saranno di scena a Montecchio, mentre un quarto d’ora dopo prenderà il via San Marino Academy-Modena, gara valevole per la 1° giornata di ritorno del campionato Under 13 e che si giocherà a Fiorentino. Infine i Giovanissimi Provinciali, determinati a dare seguito alla vittoria conseguita nell’ultima gara disputata. In questo caso i giovani Titani allenati da Piselli riceveranno a Domagnano l’Academy Cattolica. Fischio d’inizio alle 10:30 di domenica. 

 

SETTORE FUTSAL

Terza giornata di campionato coincidente con il turno di riposo per quel che concerne l’Under 21 di futsal. Le ragazze, invece, dopo essere state forzatamente a riposo nell’ultimo fine settimana, sono pronte a tornare in campo per la 7° del campionato di Serie A2, da vivere in trasferta, ancora una volta nel torinese. Padrone di casa nel match di domenica pomeriggio (fischio d’inizio alle 16:00) sarà il Top Five, che riceverà le Titane di mister Pini al Palazzetto di Grugliasco (TO).   

________________________________________

Ufficio Stampa

 

Commenti

PUBBLICITA'