Pagina 1 di 1
20/02/2025
Seguici su Facebook VOLLEY EMILIAROMAGNA
Volley serie B2 femminile girone E, Giulia Malvicini (Rossetti Market Conad):"Tranquillità e sicurezza in campo per arrivare alla salvezza"
La capitana gialloblù indica la strada verso le dieci partite decisive per i verdetti di fine stagione
ALSENO (PIACENZA), 20 FEBBRAIO 2025 - Week end di riposo - causa elezioni federali - per il campionato di B2 femminile dove la Rossetti Market Conad è in lotta per la conquista della salvezza. La formazione alsenese, attualmente quart'ultima con 19 punti, si prepara a vivere un mese di marzo tutto d'un fiato con cinque incontri (tre casalinghi e due esterni) che porteranno all'ultimo pokerissimo di partite determinanti per i verdetti. A fare il punto della situazione in casa gialloblù è Giulia Malvicini, capitana e palleggiatrice.
La squadra di Paolo Bergamaschi è reduce dal rotondo 3-0 interno nel derby contro Rivergaro.
"E' stata una bella vittoria - afferma la giocatrice, piacentina di Vigolzone classe 1997 - soprattutto per i tre punti che siamo riuscite a conquistare. Nel primo e nel terzo set abbiamo avuto sensazioni di tranquillità e consapevolezza, portate in parte anche nel secondo parziale dove abbiamo subìto un piccolo break e accusato un pochino di insicurezza, ma questa volta siamo riuscite a risolvere bene e a conquistare la partita in tranquillità".
Quindi allarga il campo al campionato. "Nella fascia medio-bassa della classifica ci sono diverse squadre, c'è sicuramente una lotta salvezza accesa. Quello che possiamo portare in campo è ciò su cui stiamo lavorando e che si è visto nelle ultime partite, anche se ci ha dato punti solamente nel derby: tranquillità e sicurezza in quello che sappiamo fare. Ci possono essere momenti di insicurezza come nel secondo set di sabato scorso, ma non devono poi sfociare in completo abbattimento e black out totale, bisogna trovare subito la chiave di volta. Ci possono essere in qualsiasi partita, contro la capolsita e contro l'ultima in classifica, dobbiamo essere brave in quei momenti lì".
Il cammino della Rossetti Market Conad riprenderà sabato 1 marzo alle 20,30 ad Alseno contro la Cartiera dell'Adda, quinta forza del campionato e vincitrice 3-0 all'andata a Mandello del Lario.
"La gara di andata - conclude Malvicini - è stata sicuramente una partita-no dal nostro punto di vista. Loro sono un'ottima squadra, che ha messo in campo ciò che sa far bene, sbagliando poco e lasciandoci poco spazio. Nel match di ritorno c'è voglia di riscatto, un po' per la pessima figura dell'andata e un po' per portare a casa punti fondamentali per la lotta salvezza. Ora ogni gara sarà decisiva verso l'obiettivo".
Nella foto di Francesca Solari, Giulia Malvicini, capitana e palleggiatrice della Rossetti Market Conad
Ufficio stampa Pallavolo Alsenese
Luca Ziliani
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati