• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Giorgina Saffi basket – Bernaitalia virtus Medicina 63 – 80

Parziali : 14-21; 30-46; 43-57

Pagina 1 di 1

09/11/2015

Giorgina Saffi basket – Bernaitalia virtus Medicina 63 – 80

  per la sesta giornata del girone di andata la Virtus targata BERNAITALIA va a fare visita al Giorgina Saffi di Forlì , alla palla a due coach Curti schiera Persiani , Govi , Sighinolfi , Biguzzi e Musolesi , i padroni di casa rispondono con Dalpozzo (ex di giornata) , Ravaioli , Conocchiari , Dall’Osso e Serrani , inizia meglio la Virtus che sotto la regia di un ispirato Persiani (13 punti) trova il primo allungo , Forlì risponde con Conocchiari , ma la Virtus è concentrata e grazie a Musolesi (MVP con 21 punti , 13 rimbalzi , 3 assist e 1 stoppata) sigilla l’area e dalle ripartenze trova canestri in velocità , 4 punti del capitano giallo nero danno un primo significativo vantaggio sulla prima sirena 14 a 21 . Secondo quarto e la Virtus accelera il duo Seracchioli (10 punti) e Lorenzini imprime ancora più velocità ai medicinesi che volano via sul + 20 sulla bomba di Sighinolfi , i padroni di casa ricuciono lo svantaggio con Dalpozzo ma all’intervallo è Medicina saldamente in vantaggio sul + 16 (30 a 46) . Terzo periodo e la Virtus perde lucidità , solo Biguzzi e Musolesi rispondono a un Forlì che con pressing e zona 3 – 2 cerca di riaprire la contesa portandosi a – 14 sul 43 a 57 , quarto e decisivo periodo e la Virtus ingrana nuovamente le marce alte , 5 punti a fila di un ottimo Musolesi danno l’allungo decisivo poi sulla bomba di Govi la contesa può dirsi chiusa perché Dalpozzo e un Dall’Osso mai domo non bastano per piegare una ottima Virtus che giocando di squadra trova sempre l’uomo libero e nell’area fa male ai padroni di casa che senza il pivot Massari non hanno i centimetri e i chili per reggere l’urto di un Musolesi perfetto e di un buon Biguzzi . Sul finire della partita rientra Barba ed entrano prima Canovi e poi Spadoni che esordisce in una partita ufficiale di serie C silver , coach Curti concede il meritato applauso a tutti i suoi uomini e si gode la quarta vittoria di stagione . Ottima Virtus che festeggia nel migliore dei modi il nuovo sponsor BERNAITALIA , difesa compatta , nessun egoismo , palla che gira bene e veloce , ripartizione di tiri e responsabilità tra tutti gli effettivi , sempre concentrati i medicinesi fanno la partita e sull’asse Persiani – Musolesi costruiscono una bella vittoria di autorità che passa dal solito utilissimo Govi (9 punti , 7 rimbalzi) , da un Seracchioli in spolvero , da un Sighinolfi concentrato e utile anche in difesa e in fase di costruzione , da un Biguzzi utile e presente , da un Marinelli pimpante , da un Lorenzini che dimostra di essere inserito nel meccanismo creato da coach Curti ma che deve ancora migliorare soprattutto nella concentrazione . Nel dopo partita tutti a cena (eravamo in 26 e spiegarlo a Micione sarà difficile ……) ancora un modo per festeggiare BERNAITALIA in un sodalizio che vorremmo durasse nel tempo .


 

Giorgina Saffi Forlì: Conocchiari 21, Dalpozzo 19, Ravaioli 2, Dall’Osso 12, Serrani 4, Vitali ne, Nero ne, Piazza 5, Marchioni, Biondi, Emiliani. All. Agnoletti.

BERNAITALIA Virtus Medicina: Persiani 13, Govi 9, Sighinolfi 5, Biguzzi 9, Musolesi 21, Marinelli 5, Lorenzini 4, Seracchioli 10, Canovi 2, Spadoni, Barba 2. All. Curti.

 

Commenti

PUBBLICITA'