• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili

Giocate le semifinali al Torneo 'Biagio e Franco Govon'” di Gallo (FE)

Pagina 1 di 1

06/06/2023

ALBUMACCO  2023come fare per averlo

Si sono giocate lunedi 5 giugno le semifinali al Torneo “Biagio e Franco Govoni” a Gallo (FE). Due belle partire con risultato incerto fino alla fine. Nella prima sfida tra Progresso e Masi Torello sono stati necessari i calcio di rigore per stabilire il diritto di accedere alla finalissima. .

Progresso  vs Masi Torello 2-2  (4-5 dcr) 

Dopo poco più di 20 minuti di gara la partita sembra già decisa con il doppio vantaggio del Progresso. I  rosso-blu passano al 20' con una bella azione personale di Calzolari che entra in area e con un bel tiro in diagonale mette la palla in rete.  Dopo 4 minuti Carlotti dal vertice dell'area insacca all'incrocio dei pali.

Reazione immediata del Masi Torello che al 27' accorciale distanze con Franceschini, che mette in rete da pochi passi su un bel cross in area. Al 30’ da calcio d'angolo, palla a centro area, entra di testa Othmane e realizza il pari. 

Nel secondo tempo le squadre sono molto più guardinghe e si va ai calci di rigore.

Il Masi Torello realizza tre calci di rigore, mentre il Progresso solo due. Sono i bianco-verdi a passare in Finale.

Sasso Marconi vs X Martiri 4-3

Anche questa semifinale è molto bella ed incerta fino all'ultimo. Il Sasso Marconi si porta in vantaggio di tre reti. Prima rete al 26' con Esposito che raccoglie una palla in area anticipando tutti mette in rete. Al 35’ raddoppio con Mazzei, con un tiro dal limite dell'area che si insacca a fil di palo. Al 41’ Rinieri con un tiro da fuori area mette la palla nel sette.

Al 47' calcio di rigore per la X Martiri, sul dischetto va Frignani che realizza. Al 55' cross in area di Zhuja, sulla linea di porta Georgios deve solo mettere in rete. Al 61' azione personale di Tolle Santia che entra in area e con un gran tiro insacca sotto alla traversa. Al 70' punizione dal limite dell'area di Tolle Santia palla nel sette.

Pertanto le finali di Giovedi 8 giugno:

ore 20:00  finale 3 e 4 posto Progresso vs X Martiri

ore 21:30 finalissima tra Mai Torello e Sasso Marconi

Seguici su Facebook: EMILIAROMAGNA YOUNG

 

Commenti

PUBBLICITA'