• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Ghepard Bologna – PSA Modena 64 – 73

(18-23; 36-43; 49-61; 64-73)

Pagina 1 di 1

08/11/2015

Ghepard Bologna – PSA Modena  64 – 73

 

 

 

Bologna – Dopo la vittoria nel derby con il Castelfranco della settimana scorsa, la PSA ci prende gusto e nella trasferta bolognese con la Ghepard bissa il successo con un’ottima prova. Dopo i primi due punti di Ghedini, si scatena Bertoni con 13 dei primi 23 messi a referto da Modena nel primo quarto. All’ala modenese riesce proprio tutto in attacco, due bombe subito bissate da Manzo per il +6 dopo 7’ di gioco. La Ghepard è costretta a ricorrere al fallo per arginare la PSA, Fantuzzi al 13’ spende il 4 fallo personale per fermare Saccà, ma Modena gioca a meraviglia, Gonzalez con un placcaggio da rugby su Biscaro becca un antisportivo e sul successivo possesso una magia di Saccà sulla riga di fondo fissa il primo vantaggio in doppia cifra per i modenesi, 23 a 33 il parziale. La Ghepard è in affanno, il lungo argentino Gonzalez la mantiene a galla, ma da solo non può far nulla contro la PSA di stasera. Solo due forzature nel finale di quarto,subito punite da Ghedini riducono a 7 lunghezze il vantaggio dei modenesi alla pausa lunga. La seconda metà del match inizia con qualche preoccupazione per Modena che impiega 2’ a trovare il primo canestro grazie ad un colpo da maestro di Saccà,  Bertoni prende una botta sul ginocchio ed è costretto ad abbandonare il campo. La PSA adesso segna poco, la Ghepard anche, ma dalla lunetta si avvicina lentamente. Macchelli ruba il tempo a Gonzalez, il lungo bolognese è costretto a spendere così il terzo fallo e coach Damaschi lo richiama in panchina. Tutti gli attacchi dei padroni di casa poggiano sulle spalle dell’ottimo Ghedini, una sua acrobazia riaccende le speranze della Ghepard per il -4 subito però stoppate dalla tripla di un ottimo Manzo. Coach Solaroli recupera Bertoni e l’ala modenese riprende da dove aveva interrotto, la mano questa sera è rovente e con 2 triple, 8 punti in 2’ sigla il + 14 per la PSA, massimo vantaggio dei modenesi allo scadere della terza frazione. Il 4° fallo di Frilli preoccupa un po’ Modena, Marra però ruba una palla in mezzo al campo all’argentino Gonzalez e realizza in contropiede, Sandrolini trova una tripla che ridà un po’ di ossigeno ai padroni di casa, ma Modena stasera gioca a meraviglia e fa girare palla con precisione pescando Frilli con un piazzato da tre che non sbaglia, 55 a68 a5’ dalla fine. L’ultimo a mollare è Ghedini, una sua bomba firma un parziale di 7 a 1, troppo poco per aver ragione di questa PSA, prima Saccà con un tap-in e poi Marra a 46” dalla sirena chiudono definitivamente i giochi a favore di Modena che conquista così un’importante vittoria nei confronti di una diretta rivale e sale a 4 punti in classifica.

 

 

Ghepard: Maldini; Sandrolini10 ; Millina 4; Tapia 6; Aldieri ; Beccaletto13 ; Dalla; Fantuzzi 2; Gonzalez 5; Ghedini 24 ,  all. Damaschi.

 

PSA: Manzotti; Macchelli 2 ; Pulvirenti 3 ; Bertoni 21; Tamagnini; Marra 12; Frilli 3; Manzo 11; Saccà 14; Govi ; Biscaro 7 ; all. Solaroli.

 

Tiri liberi: Gepard 27/31 - PSA 7/15

 

Arbitri: Gasperini; Meli.

 

Commenti

PUBBLICITA'