• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Gatteo vs Victoria 5-2, ma i riminesi fanno riscorso

Pagina 1 di 1

18/09/2023

Il Victoria comunica di aver preannunciato nella serata di domenica all’ufficio del giudice sportivo del Crer ricorso per la partita di esordio in campionato persa per 5-2 sul campo del Gatteo. Secondo il club riminese, nella formazione della squadra di casa, infatti, era in campo un giocatore che ha chiuso la scorsa stagione con una giornata di squalifica da scontare. La parola ora al giudice sportivo. Il meritato ko sul campo, che potrebbe trasformarsi in un successo a tavolino, ha fatto capire alla matricola Victoria quanto sarà duro il cammino in Prima.

La squadra si è schierata con il 3-5-2: il 2005 Fabbri confermato tra i pali ed il terzetto di centrali formato dai veterani Colonna-Calp-Giorgini. A centrocampo alcune novità rispetto alla gara di Coppa: Fabbri Davide out per squalifica e Perazzini non al meglio lasciano il posto al rientrante Bruma e all'altro 2005 Cedrini, con Montanari che passa in cabina di regia. Conferma per Filippi sull'out di sinistra con Frambosi che sostituisce Badjie squalificato sulla fascia opposta. Davanti ancora una volta Piccari-Halilaj, con Sagliocco pronto a subentrare dalla panchina.

Il Gatteo si è schierato con un classico 4-4-2 per sfruttare nello spazio la velocità di Jabi in coppia con la fisicità di Greppi.

Nel primo tempo, all’11’ Gatteo in vantaggio. Palla filtrante di Jabi per Matteoni che sbuca alle spalle della difesa e trafigge Fabbri (1-0). Al 24’  traversa colpita da Njie sugli sviluppi di una punizione dal limite dell'area. Al 26’ il raddoppio del Gatteo con Jabi che sfrutta un lancio lungo dalle retrovie per superare in dribbling Fabbri (2-0). Al 37’ si fa pericoloso il neo entrato Urbinati su cross dalla sinistra di Bruma con palla che sorvola la traversa. Al 40’ non viene assegnato un rigore al Victoria per fallo su Piccari. Nel recupero su un traversone, occasione non sfruttata da Urbinati.

Nella ripresa il Victoria accorcia le distanze con un tap-in vincente di Piccari che sfrutta una ribattuta sporca sulla linea. Al 58’ il Gatteo colpisce ancora a suo modo: lancio lungo per Jabi che batte Fabbri in uscita (3-1). Al 59’ su rigore Halilaj realizza il 3-2. Al 73’ ingenuo fallo in area di Filippi che stende Greppi, il quale trasforma il rigore del 4-2 e mette in cassaforte la partita. All’80’ errore in impostazione di Colonna e campo aperto per Jabi che realizza la sua tripletta personale (5-2). Nel finale una girata al volo di Sagliocco viene deviata in angolo.

 

Il tabellino

Gatteo: Cerbara, Cordatore M., Zanghi (54' De Cubellis), Fiori, Scagnelli, Sardagna (61' Cordatore S.), Njie, Matteoni (64' Tappi), Greppi (77' Francisconi), Bertozzi (49' Mercuri), Jabi. A disposizione: Solazzo, Buratti, Muccioli, Es-Saki.

Victoria: Fabbri Ma, Colonna, Filippi (75' Perazzini), Cedrini (58' Sagliocco), Giorgini, Calp (81' Evangelisti), Frambosi (26' Urbinati), Montanari, Piccari (70' Mingolla), Halilaj, Bruma. A disposizione: Castelgrande, Fabbri Si., Pontini, Zucchi.

Marcatori: 10' Matteoni (G), 26',58',80' Jabi (G), 48' Piccari (V),60' rig. Halilaj (V), 74' rig. Greppi (G).

Ammoniti: Colonna, Piccari (V), Sardagna, Mercuri (G)

Uff. stampa Victoria

Giuliano Bianchi (Victoria): 'Dobbiamo essere versatili e avere più carte da giocare'

Pagina 1 di 2

14/09/2023

 

Per la matricola Victoria esordio sul campo del Gatteo, una delle squadre più quotate del girone H di Prima categoria.
 
Mister Giuliano Bianchi, sensazioni alla vigilia del debutto di domenica?
"Partenza difficile, contro un avversario di rango, nella scorsa stagione in finale playoff contro il Morciano, già in Promozione e dunque con una storia alle spalle. Ma nelle prime giornate le squadre sono tutte da scoprire e ancora alla ricerca della condizione migliore. Arriviamo al debutto nel modo giusto, sufficientemente rodati. Abbiamo creato un mix di giovani ed esperti, alzato il tasso dell'esperienza. Il match di Coppa contro il Morciano ha dato risposte positive sul lato tecnico tattico".

Che cosa c'è da migliorare e che cosa invece la soddisfa?
"Si sta formando un bel gruppo, affiatato. Vecchi e nuovi si stanno integrando bene, del resto abbiamo cercato bravi giocatori guardando anche all'aspetto umano. Sul piano della condizione dobbiamo crescere e credo sia un problema un po' di tutte le squadre in considerazione del fatto che ci sono ragazzi che tra lavori stagionali e ferie seguenti non sono al top. Dobbiamo crescere nella continuità d'azione e sull'aspetto della concentrazione: in Prima se sbagli paghi dazio di più che in Seconda. E' un tasto su cui batto sempre".

Il traguardo del Victoria quale è?
"Salvarsi il prima possibile per lavorare al meglio in un clima sereno e poter inserire altri giovani del nostro settore giovanile e guardare avanti con fiducia".

Non c'è l'obbligo di under. Lei ne schiererà?
"Le mie scelte le detta sempre il campo, ma due-tre saranno nell'undici titolare e il numero potrebbe aumentare. Rispetto alla stagione scorsa abbiamo inserito pedine in maniera mirata, per colmare il gap di esperienza che la nuova categoria richiede. Abbiamo assortito bene i ruoli con coppie fisse di under e di over".

Il mercato è chiuso?
"Certamente, il ds Federico Trivulzio ha centrato tutti gli obbiettivi prefissati con largo anticipo. Sono contento della rosa a disposizione. A dicembre si vedrà".

Commenti

PUBBLICITA'