• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Gatteo Mare vs Villorba 0-2

Il Gatteo Mare subisce una beffa incredibile

Pagina 1 di 1

22/09/2024

Gatteo Mare vs Villorba 0-2

 

Le rossoblù la sbloccano con Decarli ma la rete viene annullata tra lo stupore generale. Numerose le occasioni costruite, poi nel finale il Villorba è micidiale 

Il Gatteo Mare Femminile esce dalla gara casalinga contro il Villorba con il pieno di rabbia e rammarico per una sconfitta amarissima. Non solo perché maturata nei minuti finali dopo aver giocato un buon calcio e prodotto numerose azioni da gol non concretizzate, ma anche per l'episodio che avrebbe cambiato il volto della gara. Ovvero una rete annullata a Decarli in mischia per presunto fuorigioco, classico caso da var che in questi campionati rischia di costare caro.

L'allenatore Pistocchi deve rinunciare alle infortunate Angeli e Gianesin mentre ritrova Sanchi e Amaduzzi, che inizialmente partono in panchina. Rispetto a Tavagnacco Biancato viene schierata titolare. Proprio la centrocampista classe 2005' è tra le più positive e subito mette in mostra le sue qualità con la sfera tra i piedi senza mai togliere la gamba nei contrasti. Al 20' le venete si rendono pericolose su piazzato ma Fara smanaccia tempestivamente. Poco dopo la prima vera occasione per le rossoblù con Paolinelli sempre su punizione. La mattonella è favorevole ma questa volta il centrale (ottima prestazione anche per lei) non riesce a replicare il gol di Tavagnacco e calcia alto. Al 28' Biancato ci prova con una conclusione che però è facile preda per Bojenco. E' una partita a scacchi, molto combattuta, il Villorba replica con il destro a giro pericoloso di Rossi. Nei minuti di recupero però l'episodio della svolta: Fornara sforna un destro che diventa un assist per Decarli che in mischia insacca di testa. Gioia piena e abbracci ma l'arbitro annulla per fuorigioco tra lo stupore generale. In diretta restano tantissimi dubbi.

Nella ripresa il Gatteo Mare prosegue con le marce alte e subito Zani si inserisce alla ricerca del pertugio giusto. Manca solo un pizzico di cattiveria quando il Villorba sembra alle corde, Biancato con il destro cerca nuovamente il vantaggio. Al 62' fa il suo esordio la centrocampista canadese Gennaro, poi entra Amaduzzi per l'infortunata Lucchi e fa il suo debutto anche l'attaccante Menozzi (al rientro dopo la squalifica di due giornate) che subito sprinta e guadagna un angolo interessante. Al 78' Gennaro sgancia un tiro centrale, insomma la porta sembra stregata. La partita scorre, lo 0-0 già sarebbe stretto ma nel finale arriva la doppia beffa. All'84' su calcio d'angolo Spagnolo stacca di testa e infila nell'angolino. Le romagnole accusano il colpo, Fara è ottima sulla punizione di Trevisan ma nel recupero arriva lo 0-2 con un'altra incornata, questa volta di Fabbruccio. La strada è ancora lunga, c'è ancora tutto il tempo per rialzarsi.

IL TABELLINO:

 

GATTEO MARE 0

VILLORBA TREVISO 2

GATTEO MARE (4-2-3-1): Fara; Decarli, Paolinelli, Dominici, Lucchi (20' st Amaduzzi); Lorenzon, Fornara; Cardona (13' st Sanchi), Biancato (17' st Gennaro), Bernabei (40' st Esposito); Zani (28'st Menozzi). A disp.: Sorci, Priviero, Bacciocchi, Mengozzi. All.: Pistocchi.

VILLORBA TREVISO: Bojenco, Errichelli (29' st Bandiera), Bortolato, Cecchinato, Gava, Foltran (35' st Morettin), Rossi (17' st Zilli), Fabbruccio, De Pieri, Spagnolo, Canciello (13' st Trevisan). All.: Carniato.

RETI: 39' st Spagnolo, 50' st Fabbruccio.

ARBITRO: Barbatelli di Macerata.

AMMONITE: Biancato, Foltran.

NOTE: Osservato un minuto di raccoglimento per la scomparsa di Schillaci.

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'