• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Gatteo Mare: la centrocampista Alessia Lorenzon mette il turbo

“Deve essere l’anno della consacrazione. Vogliamo stupire”

Pagina 1 di 1

20/08/2024

 

 

Ad Alessia Lorenzon piace distribuire palloni, ma ha anche quel vizietto del gol che non guasta mai. La giovane calciatrice veneta, che è tra le artefici della promozione in serie C conquistata dal Gatteo Mare Femminile nella passata stagione, ha una parola chiara in testa: consacrazione. Che sia determinata lo si capisce dal suo temperamento e dalla sua vivacità, una ragazza a cui non manca il piglio in campo e fuori. 

 

Il ricordo dello scorso campionato, in cui ha segnato quattro reti, è sicuramente super positivo. “Il momento più bello è stata l'ultima giornata culminata con la grande festa sul pullman e in autogrill. Fantastico il gruppo che si era creato, nonostante le difficoltà siamo riuscite a trionfare e una volta al comando l'abbiamo gestita con maggiore tranquillità”. Lorenzon è una delle confermate ma anche nella nuova rosa si trova alla perfezione. “Siamo giovani ma c'è il giusto mix di determinazione, serietà e concentrazione”.

Lorenzon ha già giocato in serie C con il Mittici quindi adesso che l'ha riconquistata vuole confermare tutto il suo valore. “Mi ricordo che qualche anno fa il livello non era così alto, sia per quanto concerne le giocatrici sia per l'organizzazione. Ancora nel calcio femminile non abbiamo raggiunto l'emancipazione che meritiamo però è stata fatta tanta strada”.

La centrocampista classe 2000 spiega i suoi punti di forza. “Abbino qualità e quantità mettendo quello che serve al servizio del collettivo. Spero sia per me l'anno della consacrazione”. Sugli obiettivi di squadra la numero otto del Gatteo Mare Femminile non ci gira attorno. “Siamo una neopromossa ma nessuno ci dovrà sottovalutare, vogliamo essere il 'cavallo di Troia' del girone B”.

Lorenzon, che è milanista e ha un idolo calcistico, Kakà, prima di dedicarsi al pallone aveva un'altra dote che poi ha deciso di tralasciare. “Fino all'età di dieci anni ho cantato, ho fatto anche dei concorsi. Nel tempo libero mi piace correre e fare la zia, ho sette nipoti, non mi annoio di certo. Piatto preferito da mangiare? Carbonara”. E prima di una partita, nella playlist della centrocampista non può mancare "Quevedo" di Bzrp. 

Gatteo Mare, 20 agosto 2024

 

Commenti

PUBBLICITA'