• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Ganaceto - Quarantolese 0 – 2

Pagina 1 di 1

28/11/2021

Ganaceto -  Quarantolese   0 – 2

Ganaceto: Bacciocchi, Boschetti (Balza), Pastorelli, Carelli , Amadori (15  Morici ) Malavasi, Bonini(46 Ghedini) , Mazzini, Caselli  , Pulga ( 46 Anakor ), Teggi (90 Graziano). A disp. Mazzini , Apparuti,  All. Orlandi

Quarantolese: Calanca, Mari, Brondolin,Bortolazzi, Barbalaco (60 Akari) , Pisa, Cavicchioli,Pagano, Gozzi (90 Merighi) , Pedrazzoli (80 Brandoli) , Grillenzoni(70 Ferrari). A disp. Pivanti , Gobbi, Cafiero ,Marinella , Bazzani. All. Molinari

Marcatori : 11’ Brondolin , 13’ Cavicchioli

 

Giornata fredda a Nonantola dove si gioca sul sintetico alle ore 12.00  e si affrontano Ganaceto e Quarantolese  .  

Partita che si rivelerà equilibrata tra due buone squadre  , con una Quarantolese che sfrutta al massimo le palle goal create ed un Ganaceto in crisi nera di risultati che perde la quarta partita consecutiva .  

La cronaca :

Partita subito in salita per i locali .

All’11 minuto su una punizione laterale dai 30 metri un bel tiro di Cavicchioli trova Bacchiocchi impreparato   .   1 a 0 per la Quarantolese .

Lo svantaggio  non sveglia il Ganaceto che 2 minuti dopo subisce in contropiede il goal del 2 a 0 da parte di Cavicchioli , bravo e rapido ad infilarsi nella retroguardia bianco – verde.   

Al 20’ minuto Teggi tenta il tiro dalla distanza ma trova Calanca preparato .

Al 25  esimo  ci prova Mazzini , ancora Calanca respinge .

Al 40 esimo punizione dal limite di Malavasi  :  Ancora Calanca devia in calcio d’angolo .

Nel primo tempo il Ganaceto batte 8 calci d’angolo, ma la difesa della Quarantolese libera l’area in ogni situazione .  

 Nella ripresa si gioca ad una porta sola, con il Ganaceto che attacca e la Quarantolese che cerca in contropiede di fare male .

Entrano per la squadra di Orlandi Anakor e Ghedini che vanno a sommarsi ai già presenti Teggi e Anakor , per un 4-2-4 inedito .

Sembra avere un altro piglio il Ganaceto che costringe nella propria area gli ospiti , che solo grazie ad un super Calanca riescono a contenere il risultato .

Al 7 minuto Anakor sfugge sulla sinistra e mette al centro . Barbalaco libera l’area anticipando Ghedini .

Al 14 è Ghedini ad anticipare tutti su cross di Teggi , la palla sembra entrare , ma Calanca devia fuori .  

Al 25  Caselli tira da centro area , Calanca respinge  .

Al 33 da una punizione laterale di Mazzini Malavasi vola in cielo e colpisce di testa . Il pubblico locale esulta, ma Calanca devia fuori compiendo una vera e propria prodezza .

Al 37 in contropiede viene steso Gozzi .  Pedrazzoli calcia una punizione magistrale, ma la palla esce di poco .

Al 42 ultima occasione per il Ganaceto con un tiro di Teggi che finisce a lato  .  Sull’azione successiva il capocannoniere del girone deve uscire per un dolore all’adduttore .

Nel finale di gara la squadra ospite riesce a contenere il tentativo di forcing dei biancoverdi , vincendo la partita .

Anche se il Ganaceto sotto il piano del gioco si espresso meglio della Quarantolese , è la squadra ospite ad aggiudicarsi il confronto essendo più cinica e gestendo la partita meglio dei biancoverdi 

Commenti

PUBBLICITA'