• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Ganaceto – Polinago 4-3

Pagina 1 di 3

15/05/2022

Giornata calda e soleggiata a Nonantola dove si gioca sul campo sintetico alle 16,30 .

La gara ha inizio e il Ganaceto inizia a farsi vedere dalle parti di Brambilla frequentemente , al 3 con Teggi e al 9 con Pastorelli , senza impensierire troppo l'estremo difensore del Polinago .

Il Polinago si affida alle ripartenze ed in una di queste , complice la disattenzione di Boschetti  , Nadiri mette un cross insidioso sul quale buca l'intervento Bacciocchi e , un accorrente Pastorelli , ingannato dal sole infila nella sua porta . 0 a 1 .

Il Ganaceto reagisce anche perché il Polinago è in vantaggio non solo per propri meriti :   i padroni di casa conducono la gara senza più l'avversario che viene messo alle corde .  In una delle percussioni di Teggi la palla arriva a Mazzini che finta di calciare col destro e, mettendo a sedere tre uomini , di sinistro batte Brambilla .

Non è finita , Teggi è imprendibile e il Polinago lo sa . All'ennesima discesa del centravanti biancoverde Berdaj lo colpisce duro e lo costringe ad uscire dopo pochi minuti .

Prima della sua uscita dal campo riesce a disorientare la difesa del Polinago e a lanciare Pastorelli che serve un cross per Ghedini il quale al volo deposita alle spalle di un incolpevole Brambilla .  2-1 . Le squadre vanno al riposo .

Nella ripresa la temperatura è aumentata e il campo sintetico di Nonantola è un forno. Il Ganaceto continua a dominare con un gioco spumeggiante e a tratti di altra categoria .

Azione corale tutta a due tocchi :   Carelli , Reggiani , Mazzini e infine Pastorelli mettono Caselli da solo davanti a Brambilla il quale non ha speranza e capitola per la terza volta .  3 a 1 .

Come al solito in questo campionato dopo una gran giocata arriva la distrazione : non passa un minuto quando Nadiri da 30 metri esplode un destro sotto la traversa con Bacciocchi impossibilitato nell'intervento a causa di un folto numero di giocatori presenti nell'area biancoverde .

Commenti

PUBBLICITA'