• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

Gabbiano Mantova vs Canottieri Ongina 3-2

A Mantova la Canottieri Ongina si ferma sul più bello e cede al tie break

Pagina 1 di 1

03/12/2018

Gabbiano Mantova vs Canottieri Ongina 3-2

Ousse Pene (foto di Andrea Scrollavezza)

 

MONTICELLI (PIACENZA), 2 DICEMBRE 2018 – Da un successo dal sapore dell’impresa al doversi accontentare di un punto che sta decisamente stretto per quanto fatto vedere in campo e per la distanza che separava la squadra dalla vittoria piena. A Cerese la Canottieri Ongina accarezza soltanto il successo nell’intensa sfida contro il Gabbiano Mantova nell’ottava giornata d’andata del girone B di serie B maschile. La squadra di Mauro Bartolomeo, infatti, aveva iniziato al meglio l’incontro, portandosi avanti due set a zero e dominando la scena anche nel terzo parziale prima di bloccarsi sull’11-17. Nella parte conclusiva della frazione, il centrale Peluso è stato costretto ad abbandonare il rettangolo di gioco per infortunio, sostituito dal giovane Galibardi (poi nel quarto set in banda con Zangrandi, mentre Filipponi è stato dirottato al centro) , mentre Mantova, visibilmente nervosa , ha saputo invece scuotersi riaprendo il match con il 25-23. Così, è iniziata una seconda partita nell’arco dell’incontro che ha portato le due squadre al tie break, dove i monticellesi hanno avuto due occasioni per chiudere comunque l’incontro, senza tuttavia sfruttarle, così la formazione di Bartolomeo ha dovuto cedere 19-17 per la più classica delle beffe al cospetto di un Mantova che ha terminato la partita senza coach Guaresi (espulso).

Un vero peccato, perché su un rettangolo di gioco difficile e contro una squadra di buon valore la Canottieri Ongina aveva mostrato di non essere affatto inferiore, trascinata fino al terzo set dal solito Miranda insieme a Zangrandi e Pene.  In classifica, i gialloneri salgono di un punto (approdando a quota 13), ma scendono di un gradino, occupando il settimo posto e venendo scavalcati dal Bresso, a segno contro Bolzano.

Sabato alle 18 a Monticelli impegno casalingo contro i giovani del Bluvolley Verona, seconda squadra del sodalizio scaligero di Superlega.

 

GABBIANO MANTOVA-CANOTTIERI ONGINA 3-2

(21-25, 22-25, 25-23, 25-20, 21-19)

GABBIANO MANTOVA: Bertazzoni, Bigarelli 16, Giglioli 10, Magnani 26, Gola 15, Ferri Lazzaroni 3, Trentin (L), Pedroni 2, Lorenzi, Resta, Falavigna, Artoni 5. N.e.: Tognazzoni. All.: Guaresi

CANOTTIERI ONGINA: Filipponi 11, Peluso 2, Miranda 29, Zangrandi 19, Pene 11, Boschi 3, Soavi (L), Paratici, Fermi, Galibardi 2. N.e.: Fiorentini, Enrico. All.: Bartolomeo

ARBITRI: Valentina Tassini e Anthony Giglio

 

 

 

Ufficio stampa Canottieri Ongina

Luca Ziliani

Commenti

PUBBLICITA'