• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Futsal Sassuolo vs Rimini.com 1-4

Pagina 1 di 1

30/11/2019

Futsal Sassuolo vs Rimini.com 1-4

 

 

Il Rimini.com di Fabio Gasperoni torna finalmente a vincere e lo fa in grande stile, superando per 4-1 una diretta concorrente per la salvezza come il Futsal Sassuolo. I biancorossi rompono così una maledizione, che non li aveva ancora visti trovare i tre punti in questo girone di andata di Serie C1, salendo a 5 punti in classifica, anche se la situazione in campionato rimane tutt’ora deficitaria.

Quella dei biancorossi è una prestazione importante, una vittoria meritata, frutto di una partita difensivamente attenta, contraddistinta da tanto spirito di sacrificio e di una ritrovata verve offensiva. Il grande protagonista di giornata è ovviamente Eric Muratori, autore di un grandissimo match condito da addirittura 4 reti, cosa che lo porta ad essere attualmente il capocannoniere della formazione riminese con 8 gol segnati sin qui in stagione.

Il gol dell’1-0, che arriva al 9’, è figlio di un inizio di partita fiammeggiante da parte dei biancorossi, che dopo una serie di occasioni trova la via della rete grazie ad una bellissima azione corale in cui tutti i giocatori di movimento toccano il pallone e chiusa magistralmente da Muratori su assist di Moretti. Anche il Sassuolo ha bisogno di una vittoria e la reazione dei padroni di casa non si fa attendere: il pari arriva in seguito ad una disattenzione biancorossa con Rizzo, che permette a Di Norcia di impattare il risultato. Gli uomini di Gasperoni, però, non si abbattono e non perdono fiducia come troppo spesso capitato in stagione, anzi: difensivamente gli ospiti non soffrono quasi mai le sortite offensive avversare, proteggendo Delvecchio – in campo al posto dell’infortunato Ciappini – con ordine e dedizione; mentre offensivamente si rivede una buona fluidità che aiuta a produrre una serie di occasioni. Tuttavia, il meritato 2-1 arriva soltanto in chiusura di frazione sugli sviluppi di un corner, con Muratori che sigla al volo in mezzo all’area.

Nella ripresa l’avvio del Rimini.com è ancora una volta scoppiettante: la prima occasione di tempo – forse la più grossa – capita sui piedi di capitan Timpani, che però sbaglia a tu per tu con il portiere avversario. Il ritorno del Sassuolo è vibrante ma i biancorossi si difendono molto bene, reggendo ottimamente l’urto. Il terzo e il quarto gol arrivano negli ultimi 10 minuti dell’incontro ed entrambi nascono da una palla ferma. Il 3-1 arriva da uno schema su calcio di punizione, con Muratori che questa volta si fa trovare libero sul secondo palo per concludere tutto solo. Il gol del conclusivo 4-1 arriva, invece, sugli sviluppi di una rimessa laterale, con il Rimini.com che approfitta ancora una volta delle disattenzioni degli emiliani sulle palle da fermo: anche questa volta ad andare in gol è Eric Muratori. Nel finale il Sassuolo schiera il portiere di movimento, ma i romagnoli si chiudono con organizzazione anche questa volta tenendo il risulato sul 4-1. 

 

FUTSAL SASSUOLO1

CALCIO A CINQUE RIMINI.COM4

 

SASSUOLO: Roggiani, Manto, Biancolini, Quaye, Di Norcia, Ghiddi, Martina, Schiavoni, Morini, Ruini, Di Prizio, Franchini. All.: Giannini.

RIMINI.COM: Ciappini, Ravaioli, Moretti, Tonetti, Muratori, Gasperoni, Vitali, Timpani, Delvecchio, Muha, Rizzo, Celli. All.: Gasperoni.

ARBITRI: Baldi di Imola, Staffelli di Reggio Emilia.

RETI: 9’ pt Muratori, 20’ pt Di Norcia, 31’ pt Muratori, 25’ st Muratori, 29’ st Muratori.

AMMONITO: Muratori.

 

Michelangelo Bachetti

Addetto stampa Calcio Cinque Rimini.com

Impegno in trasferta per il Rimini.com contro il Sassuolo: una sfida delicatissima

Pagina 1 di 1

29/11/2019

 

 

Dopo le ultime due giornate, contraddistinte da un importante pareggio in trasferta con il Fossolo ed una sconfortante sconfitta in casa contro il Santa Sofia, il Rimini.com di Fabio Gasperoni si prepara alla – probabilmente – sfida più delicata di questo girone di andata: Futsal Sassuolo-Rimini, domani alle ore 15 nel modenese.

Una partita che si preannuncia particolarmente tesa e nervosa, vista la posizione deficitaria di entrambe le protagoniste in classifica. Sia i biancorossi che gli emiliani sono fermi a 2 punti, con la casella delle vittorie che recita ancora zero: «È una partita contro una diretta concorrente, con entrambe le squadre estramemente bisognose di punti. Noi dobbiamo riscattare la prestazione di sabato scorso contro il Santa Sofia, dove non siamo riusciti a dare seguito alla bella prestazione fatta a Fossolo: siamo ricaduti negli errori e nella negatività che contraddistingue questo momento, quindi dando spazio ad una scarsa fiducia nei nostri mezzi e una mancata capacità di reazione» ha commentato il capitano biancorosso Timpani.

Ma per quanto sia complicata e deludente questo avvio di stagione, un giocato dell’esperienza di Davide Timpani sa di dover comunque guardare partita dopo partita, ostacolo dopo ostacolo: «Questa settimana ci siamo allenati molto bene e quella di domani è una di quelle partite in cui conteranno tantissimo le motivazioni. Loro, in casa, vorranno dare continuità al pareggio di scorsa settimana e sicuramente sarà anche per questo una partita difficilissima. Conterà tantissimo l’approccio e chi avrà più fame nel corso di tutta la partita».

Anche l’11 biancorosso riconosce, poi, un ruolo chiave a questa sfida per il proseguo di questo finale di girone e il resto della stagione: «Domani ci giochiamo molto: sia noi che loro non abbiamo mai vinto in questo campionato ed è anche per questo che il risultato che verrà fuori da questa partita potrebbe condizionare psicologicamente il resto del girone di andata. Noi dobbiamo cercar di rimanere sereni e comprendere che se l’approccio è quello giusto possiamo fare risultato e dar fastidio a chiunque. Ma se sbagliamo nell’atteggiamento, approcciando con remissività e sfiducia, la batosta è sempre dietro l’angolo».

 

Michelangelo Bachetti

Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com

 

Commenti

PUBBLICITA'