• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Futsal Sassuolo vs Futsal Cesena, il prepartita

Pagina 1 di 1

22/10/2021

Futsal Sassuolo vs Futsal Cesena, il prepartita

Seguici su Facebook: FUTSAL EMILIAROMAGNA

 

Archiviato il successo casalingo di sabato scorso contro l’Aposa Bologna, la Futsal Cesena è pronta ad affrontare la seconda trasferta del suo campionato. Sabato pomeriggio (ore 15) la squadra allenata da Osimani giocherà sul campo del Futsal Sassuolo, che fino a ora ha perso entrambe le partite disputate. La Futsal Cesena, al contrario, è reduce da due vittorie consecutive mai in discussione, culminate con punteggi rotondi e una grande dose di autostima e fiducia. Guai però a sottovalutare gli avversari in quello che sarà il secondo derby stagionale per la band bianconera.

“La partita di sabato scorso – esordisce Osimani – è andata più o meno come mi aspettavo. Sapevo che gli avversari sarebbero stati disciplinati dal punto di vista tattico: Carobbi è un allenatore molto preparato e di alto livello. Ciò che mi ha sorpreso maggiormente è stata la loro presenza fisica: sono tutti ragazzi giovani, magari meno esperti rispetto ai miei giocatori, ma da quel punto di vista non è stato facile per noi. Siamo stati un po’ imprecisi nel primo tempo a causa della qualità difensiva dell’Aposa. Abbiamo sempre avuto il controllo della gara senza però raggiungere il vantaggio che avremmo meritato. Nonostante la partita sia stata difficile, siamo riusciti a tenere i nervi saldi fino alla fine e a portare a casa i tre punti”.

Così sulla seconda trasferta stagionale dei bianconeri: “La trasferta di Sassuolo è molto delicata perché giocheremo contro una squadra che è all’esordio in Serie B e per questo molto tosta e motivata. Nell’ultima partita contro Reggio Emilia, che secondo me è la squadra più forte del girone, sono stati in partita quasi fino alla fine. Mi aspetto che cerchino di chiudere ogni spazio e di ottenere i primi punti di questo campionato. In questo momento noi abbiamo come al solito qualche acciaccato ma l’unico sicuro di marcare visita è Zandoli, visto che sta svolgendo un lavoro differenziato per recuperare dall’infortunio”.

 

 

Futsal Sassuolo vs Fustsal Ceena 2-7

Pagina 1 di 1

24/10/2021

Futsal Sassuolo vs Fustsal Ceena 2-7

Terza vittoria consecutiva per la Futsal Cesena, che quest’oggi ha sconfitto a domicilio il Futsal Sassuolo per 2-7. La partita è stata fin da subito comandata dalla squadra allenata da Osimani, con la prima rete giunta dopo appena 3′ grazie al solito Gardelli. Al 7′ è stata la volta di Venturini, abile a sfruttare un errore del portiere Bovolenta che, escluso l’infortunio sulla rete dello 0-2, ha giocato una grandissima partita negando diverse volte la gioia del gol ai romagnoli. Al 14′ un assolo di Yanagi ha permesso ai padroni di casa di rientrare in partita, ma il giocoliere Badahi tre minuti dopo ha segnato la rete dell’1-3 saltando in uscita il portiere neroverde. Nella ripresa è salito in cattedra Jamicic, che tra il 9′ e il 13′ ha trovato la sua terza doppietta consecutiva con la maglia della Futsal Cesena. Da segnalare in particolare la prima rete, frutto di una conclusione violentissima dalla distanza con la sfera che si è stampata sul palo prima di entrare in rete. Un minuto dopo è arrivata anche la gioia del primo gol in stagione per Domenichini, che appena entrato ha sfruttato un ottimo assist di Pulini. Al 17′ è lo stesso Pulini a trovare il gol dopo la doppietta della scorsa settimana con un preciso diagonale dalla distanza, mentre al 18′ il Sassuolo trova il gol del 2-7 definitivo grazie a una bella conclusione di Vieira. Rimane dunque in vetta alla classifica, a punteggio pieno, la Futsal Cesena, che nelle prime tre giornate ha segnato 20 reti e ne ha subite appena 3.

 

FUTSAL SASSUOLO: Bovolenta, Ingino, Regina, Rodrigues, Charari, Ben Aroub, Naimo, Yanagi, Quaye, Terranova, Vieira, Zanicchi. All.: Ferretti.

FUTSAL CESENA: Montalti, Domenichini, Pasolini, Pulini, Venturini, Badahi, Vignoli, Gardelli, Bianco, Floris, Jamicic, Nardino. All.: Osimani.

ARBITRI: Anzisi di Mantova, Briguglio di Brescia. Crono: Tatti di Modena.

RETI: 3′ pt Gardelli, 7′ pt Venturini, 14′ pt Yanagi, 17′ pt Badahi, 9′ e 13′ st Jamicic, 14′ st Domenichini, 17′ st Pulini, 18′ st Vieira.

AMMONITI: Badahi, Regina, Quaye, Vieira.

Commenti

PUBBLICITA'