• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Futsal RSM, il Murata ritorna in pista: ambizioso progetto triennale.

La rosa

Pagina 1 di 2

18/09/2022

Futsal RSM, il Murata ritorna in pista: ambizioso progetto triennale.

Al motto "We are back", riecco il Murata Futsal. Il club si è presentato nella cornice del Gran Hotel alla presenza degli sponsor Swich, Match Point, La Loggia, Ristorante La Terrazza Titano, Atlantic Shopping Center, Web Marketing Coach, Faster e Glamour Barber Shop. Dopo lo stop delle ultime due stagioni, ritorna in pista e lo fa con una nuova direzione sportiva guidata da Nicola Albani, storico giocatore del Murata Futsal, Lorenzo Bugli e Giacomo Simoncini, storico dirigente e team manager del club.

Una società dinamica, con la voglia di investire sui giovani sammarinesi e l'ambizione, attraverso un progetto triennale, di ritornare agli antichi fasti.

Già, perché in passato il Murata Futsal è stato sempre al top: nel 2012 la squadra vinse la San Marino Futsal Cup equivalente della Coppa Titano nel calcio; nella stagione 2013/2014 si laureò Campione di Futsal Sammarinese e in quella 2017/2018 ottenne il risultato più importante: Campione di San Marino e diventò la prima formazione sammarinese a disputare i preliminari della UEFA Futsal Champions League, eguagliando lo stesso record ottenuto nel calcio: una coincidenza molto significativa.

 

LA ROSA In squadra ci sono 16 giocatori, alcuni provenienti dal calcio a 11 e molti dal mondo Futsal (e non ci sono italiani al contrario di quanto avviene nel calcio: le regole non li ammettono). Tra questi spiccano il portiere Umberto Lonfernini (già Nazionale e veterano dei campionati), Alessandro Casadei, storico capitano del Murata Futsal e tra i fondatori della squadra. Tra le new entry Achille Della Valle, ex giocatore del Murata Calcio e in Nazionale Under 21. In gran parte si tratta di giovani che hanno voglia di mettersi in mostra. Il mister è Leonardo Palermino, il preparatore dei portieri Silvano Mularoni.

Commenti

PUBBLICITA'