• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Futsal Romagna vs Catteo Calcio a 5 6-5

Pagina 1 di 1

05/11/2018

Futsal Romagna vs Catteo Calcio a 5   6-5

Cesena - Quarta giornata di campionato che ci vede davanti al nostro pubblico contro il Gatteo Calcioa 5, allenato dal nostro amico ed ex allenatore Giancarlo Benedettini.

 

Avvio di gara da incubo; un Gatteo aggressivissimo e agguerrito come non mai ci mette subito alle corde e dopo 15 minuti ci troviamo sotto di 0 a 4.

Un vero incubo, i nostri ragazzi sembravano spaesati di fronte ad una foga simile.

Poi, come un lampo, riusciamo a trovare i gol; Schiavo prima e Manzi poi, che, con un tiro di collo da trequarti, insacca. 

Con il risultato di 2 a 4, si entra negli spogliatoi.

Nella ripresa, dopo pochi secondi, un gol immediato ancora di Manzi che carica i padroni di casa e fa sembrare più fattibile l'impresa di rimonta. 3 a 4.

In nostri ragazzi salgono in cattedra, e gli ospiti appaiono impauriti e senza più certezze.

Dopo diverse conclusioni ci pensa Zoffoli a pareggia e a superare il Gatteo con una doppietta in 5 minuti che porta il risultato sul 5 a 4.

Una partita giocata al cardiopalma, azioni pericolose da ambo le parti, ma questa volta è ancora il Gatteo a trovare il gol che vale il pareggio.

Ultimissimi minuti di gara che sembrano non dare più sicurezze a nessuno; match giocato con tanta frenesia e voglia di vincere ma con pochi minuti a disposizione.

I nostri ragazzi, caricati anche dal numeroso pubblico, mostrano una grande grinta, compresi i due giovani Juniores Galinucci e Bombardi che hanno disputato una bellissima gara.

Dopo il doppio palo di Schiavo e l'incrocio di Galinucci, il match sembra concludersi sul pareggio, quando con un guizzo l'ispiratissimo Manzi trova la personale tripletta per il gol del 6 a 5.

Ultima azione per il Gatteo che si porta in attacco e prima di arrivare al tiro, una tempestiva e provvidenziale chiusura di Galinucci manda il pallone in fallo laterale, dove il giudice di gara effettua il triplice fischio che decreta la vittoria dei nostri ragazzi, vittoria di cattiveria grinta e tanto mordente.

Complimenti ragazzi!

 

Marcatori: Schiavo, Manzi, Zoffoli, Zoffoli, Manzi, Manzi.

 

Commenti

PUBBLICITA'