• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Futsal Romagna - Sassoleone 2015 APD 4-4

Sassoleone Calcio a 5 Maschile, la vittoria sfuma in rimonta

Pagina 1 di 1

10/12/2018

Futsal Romagna - Sassoleone 2015 APD 4-4

 

 

Metti un LIKE sulla pagina facebook Futsal EmiliaRomagna

 

Da 0-4 a 4-4: nella ripresa, con tre reti in sei minuti, il Futsal Romagna rimonta il vantaggio conquistato dal Sassoleone nei primi 31 minuti. Prosegue la serie negativa dei ragazzi di mister Iosca, non bastano la doppietta di Gavanelli e le reti di Paolo Palladino e Longari.

 

Futsal Romagna - Sassoleone 2015 APD 4-4

 

Futsal Romagna: Dellialisi, Zoffoli, Venturini, Pitzalis, Tamim, De Pasquale, Manzi, Galinucci, Flamminj, Schiavo, Piloitti, Inverardi. All. Tony Caso

 

Sassoleone 2015 APD: Pastore, Bui, Gavanelli, Pasini, Bellosi, P.Palladino, Patuelli, Marcorello, Mignogna, Longari, Quattrosoldi, Di Filippo. All. Daniel Iosca

 

Arbitro: Sig. Matera (Forlì)

Marcatori: 10’, 25’ Gavanelli (S), 12’ P.Palladino (S), 31’ Longari (S), 35’, 59’ Venturini (F), 53’ Zoffoli (F), 54’ Galinucci (F)

 

Lo scontro diretto per il quinto posto in classifica finisce in parità, con ampi rimpianti per il Sassoleone. Longari e compagni, infatti, demoliscono letteralmente il Futsal Romagna nella prima frazione, salvo poi essere oggetto di una rimonta fino al 4-4 finale. Sfuma così il ritorno alla vittoria dopo le due sconfitte di fila registrate nelle gare precedenti; dall’altro canto il Futsal Romagna, mai domo, conquista un punto insperato agli albori della seconda frazione.

 

Parte col turbo la squadra ospite: al 10’ Gavanelli impallina Dellialisi con una conclusione imparabile (0-1), poi Quattrosoldi serve un cioccolatino a Paolo Palladino per il raddoppio immediato (0-2, 12’). In versione assistman, Quattrosoldi al 24’ mette Pasini in condizioni di segnare, ma il laterale fallisce, poi, meno di sessanta secondi dopo, trova Gavanelli pronto alla doppietta personale (0-3).

 

A dir poco fulmineo il Sassoleone alla ripresa del gioco: meno di venti secondi dopo il secondo calcio d’inizio, Longari trova la prima gioia personale della giornata (0-4). Il primo vero e proprio spunto dei bianconeri locali frutta la rete della bandiera, con Venturini che, servito da Zoffoli, accorcia le distanze al 35’ (1-4). Longari sfiora, al 40’, la rete che riallungherebbe le distanze, vero e proprio paradosso di un finale nel quale la luce dei ragazzi di mister Iosca si spegne. Zoffoli al 53’ ridona speranze ai suoi (2-4), un minuto dopo Galinucci sfrutta al meglio l’assist di Venturini e accende l’allarme in casa imolese (3-4). Il fortino ospite regge fino al 59’, quando una bella azione sull’asse Galinucci – Zoffoli – Venturini porta quest’ultimo a finalizzare il definitivo pari (4-4).

 

Prossimo appuntamento alle 16.30 di sabato 15 Dicembre in casa dell’Ass. Club Castel San Pietro, compagine neoretrocessa da una lunga militanza nel campionato di C1 e attualmente relegata all’ultimo posto in classifica a quota 7 punti.

 

Commenti

PUBBLICITA'