• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Futsal Cesena vs Pro Patri 3-1

Pagina 1 di 1

21/10/2018

Futsal Cesena vs Pro Patri 3-1

Partita ostica in campo amico, la Futsal Cesena ospita in casa la Propatria in un match molto acceso sin dai primi minuti. Primo tempo difficile da sbloccare contro degli avversari capaci in più occasioni di rendersi pericolosi. I padroni di casa non sono da meno, riuscendo a creare numerose occasioni da rete senza però concretizzare. Si va negli spogliatoi su punteggio di 0-0 dopo un primo parziale di studio.

 

Il secondo tempo è invece di fuoco: nei primi minuti contropiede cesenate con Pasolini a un soffio dal gol. L’occasione si concretizza al 5’ con Salles che trova Pulini libero sul secondo palo e segna la prima rete. Dopo pochi secondi si rischia subito il pareggio ma Montalti salva la situazione e spazza via. A 6 minuti dalla fine gli ospiti provano il tutto per tutto con il portiere di movimento ma sono i padroni di casa a cercare il gol della sicurezza con Pulini, che però trova solo il palo. Al 16’ in un momento di adrenalina pura Montalti dalla sua porta calcia da fuoriclasse in quella avversaria e tutto il Minipalazzetto di Cesena esulta per il 2-0. Dopo pochi secondi arriva il primo gol modenese approfittando forse di un momento di confusione collettiva; a rincarare la dose dopo 2 minuti Montalti riceve un cartellino rosso: esordisce così in serie B Ciappini, consapevole del momento critico ma pronto a dare il massimo. Approfittando della situazione gli ospiti prendono sotto assedio la porta cesenate fino agli ultimi secondi, ma niente da fare: è bianconero il gol della vittoria a 32 secondi dalla fine firmato da Lucchese per il 3-1.

 

Partita difficile, adrenalitica e spettacolare tra due squadre infuocate e pronte a tutto. Nota di merito va sicuramente ai portieri, Montalti, Ciappini e anche Vinciguerra capaci più di una volta di salvare e ribaltare il risultato. Ed è con i 3 punti che i ragazzi di Mister Mascarucci tornano a casa dopo un match da fiato sospeso. In settimana si dovranno preparare al meglio per la 4° di Campionato in trasferta contro l’Athletic Calcio a 5 sabato 27 ottobre.

 

 

3° CAMPIONATO: FUTSAL CESENA VS PROPATRIA 3-1

 

FUTSAL CESENA: Montalti, Ciappini, Salles, Pasolini, Baraccani, Liistro, Cesetti, Pulini, Spada, Bianco, Lucchese, Pesaresi

 

PROPATRIA SAN FELICE: Vinciguerra, Drago, Passarelli, Lari, Secchieri, Straface, Guerinoni, Calabretta, Ravenna, Zanella, Nafide, Melotti

 

ARBITRI: Marco Terzini, Stefano Massacesi

 

RETI: 2 tempo: Pulini (5′), Montalti (16′), Straface (16′), Lucchese (19′)

 

AMMONIZIONI: 1 tempo: Straface (6′), Vinciguerra (10′), Pulini (19′)

 

ESPULSIONI: Montalti (18′ 2 tempo)

 

Pregara Futsal Cesena vs Propatria San Felice

Pagina 1 di 1

19/10/2018

Pregara Futsal Cesena vs Propatria San Felice

 

Dopo la scorsa partita di Coppa Divisione, è ancora tra le mura amiche che i ragazzi di Mister Mascarucci affronteranno domani sera la ProPatria San Felice per la 3° di Campionato, squadra neopromossa che lo scorso anno ha raggiunto la vittoria ai playoff. Tra le fila modenesi troviamo nomi illustri quali Fabio Drago, Gianluca Straface e Guido Secchieri, personalità importanti che metteranno i ragazzi bianconeri a dura prova.

 

Per i padroni di casa sarà importante continuare sulla linea positiva dopo la vittoria di sabato scorso (5-1 vs Mattagnanese) e portare a casa i 3 punti, anche se lo staff tecnico cesenate dovrà fare i conti con alcune assenze: Zandoli, Gardelli e il nipponico Kagiya ancora ai box, mentre il portiere Ciappini pare essersi ripreso dall’infortunio.

 

Vi aspettiamo numerosi al Minipalazzetto di Cesena domani ore 17,00 per il fischio d’inizio!

 

Commenti

PUBBLICITA'