• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Futsal Cesena vs Mantova 6-4

Pagina 1 di 1

01/10/2022

Futsal Cesena vs Mantova 6-4

Meraviglioso esordio al Palazzetto per la band di Osimani, che sotto 2-4 al 13′ della ripresa la ribalta e vince 6-4

FUTSAL CESENA: Montalti, Zandoli, Piallini, Bonetti, Hassane, Venturini, Badahi, Gardelli, Nardino, Sosa, Pires, Jamicic. All.: Osimani.

 

MANTOVA: Fior, Zarantonello, Bondaruk, Misael, Mancini, Titon, Minetto, Liviero, Ninz, Cabeca, Kullani, Minnella. All.: Milella.

 

ARBITRI: Roscini di Foligno, Bernardino di Terni. Crono: Bufano di Pesaro.

 

RETI: 1′ pt Pires, 7′ pt Misael, 8′ pt Badahi, 13′ pt Titon, 19′ pt Cabeca, 9′ st Cabeca, 13′ st Badahi, 15′, 16′ e 19′ st Gardelli.

 

AMMONITI: Montalti, Zarantonello, Liviero.

 

Clamoroso al Mini Palazzetto. L’esordio dei bianconeri in Serie A2 davanti al proprio pubblico è un misto di gioia, incredulità, paura e infine giubilo. La squadra di Osimani ha fatto innamorare una tifoseria accorsa e stipata in ogni ordine di posto con una prestazione di livello assoluto, vincendo per 6-4 contro il Mantova, una delle candidate alla vittoria del campionato. I romagnoli sono un moto perpetuo e mettono in difficoltà atleticamente, prima ancora che tecnicamente, i virgiliani, che al 1′ vanno subito sotto per il gol di Pires, che come a Roma una settimana fa apre le marcature con un siluro a fil di palo. La reazione degli ospiti passa soprattutto dai piedi di Titon e Cabeca, due califfi per la categoria, sebbene il pareggio arrivi al 7′ per opera di Misael, abile a sfruttare un corner a favore. Passa appena un minuto e Badahi fa venire giù il palazzetto: finta a ubriacare il diretto marcatore e bordata che piega le mani a un ottimo Fior: vantaggio Futsal Cesena. Il pubblico spinge i bianconeri che sfiorano il 3-1 con un indiavolato Pires, che dalla distanza colpisce il palo con un missile terra-aria. Al 13′ è il capitano del Mantova a ristabilire la parità con un bel diagonale. I bianconeri non demordono e l’azione successiva colgono una clamorosa traversa con Jamicic, prima di andare sotto nel punteggio al 19′ a causa di Cabeca, bravo ad aggirare Sosa e a battere Montalti. Nella ripresa, nonostante il dominio dei locali, ad andare in gol sono ancora gli ospiti con Cabeca. Da quel momento in poi, però, capolavoro tecnico di mister Osimani, che non permette al Mantova di superare la propria metà campo. Al 13′ Pires s’invola sull’out di sinistra e serve al centro Badahi, che da due passi non può sbagliare e riaccende le speranze del pubblico di casa. Gli ultimi minuti sono una follia di emozioni: Gardelli fino a quel momento aveva faticato a entrare in partita, ma al 15′, al 16′ e al 19′ segna tre gol di un’importanza capitale, raggiungendo peraltro quota 100 in bianconero. A nulla valgono gli assalti finali del Mantova, che è costretto a capitolare di fronte a una Futsal Cesena straordinaria.

Esordio casalingo in Serie A2 per la Futsal Cesena

In Romagna arriva la corazzata Mantova

Pagina 1 di 1

30/09/2022

Esordio casalingo in Serie A2 per la Futsal Cesena

Foto Italpol C5

 

Archiviata la prima giornata di campionato terminata con un pirotecnico pareggio tra Italpol e Futsal Cesena, la squadra allenata da Osimani è pronta a esordire tra le mura amiche del Mini Palazzetto in zona Ippodromo. Sabato pomeriggio alle ore 17 si troverà di fronte il Mantova, reduce da un altrettanto scoppiettante pareggio per 7-7 contro il CLN CUS Molise. La partita non sarà trasmessa in diretta streaming. Per poter accedere alla gara, sarà necessario acquistare il biglietto d’ingresso (5¤) oppure l’abbonamento (40¤ per 14 gare casalinghe). I ragazzi Under 14 potranno entrare invece gratuitamente.

 

L’Avversario – Saviatesta Mantova

I lombardi sono accreditati come una delle tre corazzate del girone B che proveranno a vincere il campionato per conquistare l’accesso alla Serie A. La squadra allenata da Pino Milella all’esordio casalingo, come detto, ha pareggiato contro il CLN CUS Molise al termine di una partita incredibile, che a un certo punto recitava 6-1 per i virgiliani. A ogni modo i biancorossi giungeranno in Romagna con l’obiettivo di portare a casa tre punti per dar vita all’inseguimento della prima posizione.

 

La presentazione di Osimani

«La gara è stata complicata in primis per la forza dell’avversario, dopodiché trattandosi di un esordio avevamo un grande carico emotivo da dover gestire e questo sicuramente avrebbe potuto influire. Siamo invece stati bravi a gestire la gara, abbiamo giocato a viso aperto e sono contento del risultato ottenuto. Mantova è una squadra che si presenta da sola: è stata costruita per vincere il campionato. Considerando il modo in cui ha ottenuto il pari casalingo, mi aspetto che possa venire a Cesena ancora più arrabbiata e affamata di punti. Giocare in casa è certamente un vantaggio, però è con chi si gioca che fa la differenza rispetto alle diverse categorie: in questo girone ci sono tutte formazioni piuttosto impegnative da affrontare. Per quanto riguarda gli infortuni, difficilmente riusciremo a recuperare Sosa, che anche sabato dovrebbe dare forfait».

 

Commenti

PUBBLICITA'