• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Futsal Cesena-Ecocity Futsal Genzano 5-2

Sette gol e due espulsioni: la Futsal Cesena doma l’Ecocity Futsal Genzano e vola quarta in classifica

Pagina 1 di 1

22/10/2022

Futsal Cesena-Ecocity Futsal Genzano 5-2

Seguici su Facebook: FUTSAL EMILIAROMAGNA

FUTSAL CESENA: Montalti, Zandoli, Piallini, Bonetti, Pasolini, Hassane, Venturini, Badahi, Gardelli, Nardino, Traversari, Sosa. All.: Osimani.

ECOCITY FUTSAL GENZANO: Romano, Follador, Gastaldo, Fusari, Fornari, Da Silva, Lo Cicero, Sacon, Magurno, Chinchio, Pedrinho, Lolo Suazo. All.: Angelini.

ARBITRI: Fior di Castelfranco Veneto, Spadola di Lovere. Crono: Bontorin di Bassano del Grappa.

RETI: 4′ pt Fornari, 2′ e 7′ st Gardelli, 9′ st Pedrinho, 14′ st Zandoli, 17′ e 19′ st Hassane.

AMMONITI: Romano, Lolo Suazo, Magurno.

ESPULSI: Pasolini, Romano.

 

Quando al Mini Palazzetto suona la sirena che sancisce la fine dell’incontro tra Futsal Cesena ed Ecocity Futsal Genzano, il pubblico di fede bianconera esplode in un boato incredibile, a premiare la gagliarda prestazione della squadra allenata da Osimani. I romagnoli sono più forti delle numerose assenze, con Pires e Jamicic costretti alla tribuna a causa di fastidi muscolari rimediati nell’ultima settimana, e vincono con merito per 5-2 contro una delle corazzate del girone. Il primo tempo è di marca romana, con gli ospiti che trovano la rete del vantaggio al 4′ grazie a Fornari, abile a finalizzare una bellissima azione del sempreverde Lolo Suazo. La grande occasione per i padroni di casa capita sui piedi di Gardelli al 9′, quando Hassane su punizione trova il pertugio per il Re Leone, che da due passi colpisce però la traversa. Nella ripresa il linguaggio del corpo della Futsal Cesena è diverso e il pareggio arriva al 2′ grazie a Gardelli, a segno per la quinta partita consecutiva, che da tre metri beffa il portiere ospite sotto le gambe. L’entusiasmo al Mini Palazzetto è contagioso e al 5′ tremano i legni: Hassane colpisce il palo esterno e nell’azione successiva è Sacon a cogliere una clamorosa traversa, con la palla che rimbalza sulla linea di porta ed esce. Al 7′ l’episodio che cambia la gara vede coinvolti Pasolini e Romano, espulsi dal direttore di gara per uno scontro sugli sviluppi di una protesta ospite. Nel 3 contro 3 dei due minuti successivi entrambe le formazioni vanno in rete, con Gardelli bravo a spedire in porta l’assist di Sosa e con Pedrinho, dimenticato sul secondo palo su una rimessa laterale. Al 14′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Sosa, la sfera giunge a Zandoli, che di prima intenzione segna la rete del vantaggio. Da quel momento in poi la spinta del pubblico bianconero prevale sul portiere di movimento ospite, con Hassane, uno dei migliori in campo, che al 17′ e al 19′ segna la sua prima doppietta stagionale sigillando il risultato sul 5-2.

ufficio stampa futsal cesena

Futsal Cesena vs Ecocity Genzano, il prepartita

Pagina 1 di 2

21/10/2022

Futsal Cesena vs Ecocity Genzano, il prepartita

Secondo appuntamento casalingo per la Futsal Cesena, che sabato pomeriggio ospita l'Ecocity Futsal Genzano

Sabato scorso i bianconeri sono stati beffati nel finale dal CLN CUS Molise, che sulla sirena è riuscito a pareggiare un incontro dominato dalla Futsal Cesena. Mercoledì sera invece la squadra allenata da Osimani è stata eliminata dalla Coppa Divisione per mano del Modena Cavezzo, che si è imposto tra le mura amiche per 4-3. Rimane dunque tanto rammarico per la settimana appena trascorsa, ma i bianconeri dovranno essere bravi ad affrontare col giusto piglio la sfida casalinga di sabato pomeriggio (ore 17) contro l'Ecocity Futsal Genzano, una delle squadre candidate alla vittoria finale. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sui social bianconeri. Per poter accedere al Mini Palazzetto, invece, sarà necessario presentare all'ingresso l'abbonamento o acquistare un tagliando del costo di 5¤. Gli Under 14 entrano invece gratuitamente.

 

L'avversario - Ecocity Futsal Genzano

Commenti

PUBBLICITA'