• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Futsal Bellaria vs Santa Sofia 7-3

Pagina 1 di 1

16/10/2018

Futsal Bellaria vs Santa Sofia 7-3

Federico De Luigi

 

 

Il Bellaria ottiene la prima vittoria in campionato battendo il Santa Sofia tra le mura amiche, team già superato in coppa: in formazione completa non si hanno avuto grossi problemi a vincere dimostrando di volersi calare nella nuova realtà della C1.

 

Cronaca: due occasioni capitano a Deluigi che non infierisce sulla difesa ospite. Avdullai cerca di conquistare il pallone all’estremo difensore forlivese che si era spinto in avanti ma questi lo ferma con un fallo: sulla seguente punizione Meleleo va in rete, ma l’arbitro annulla perché il tiro piazzato era di seconda. Avdullai interviene in ritardo sul secondo palo e poco dopo in uno scontro di gioco mette k.o.il portiere Bianchi Nicola, che deve uscire per essere sostituito da Lamorgese. Avdullai, protagonista stavolta in positivo, dà la palla a Deluigi che sul secondo palo segna l’1-0. Al raddoppio ci pensa Giannini, che dopo un occasione sfumata per la parata all’incrocio del portiere, riesce da fuori area a trovare l’angolino giusto per il 2-0. Bellaria sale al quinto fallo con il Santa Sofia che riesce a trovare il goal del 2-1, grazie ad un tiro deviato da fuori area. Nel finale occasionissima per Ceccaroni e Braghittoni che fa l’unica parata del primo tempo.

 

Nella ripresa Avdullai sale in cattedra, con un gioco di gambe, dal limite dell’area sigla il 3-1. Subito dopo Deluigi fà il 4-1 con un tiro libero. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con un tiro di potenza all’incrocio Avdullai fà il 5-1. Occasioni per il Futsal: Buda lanciato in contropiede si complica la vita mentre Tana non si fa trovare pronto sul secondo palo. I ragazzi di mr. Mengozzi giocano la carta del portiere di movimento: Giannini, al 24’ intercetta una palla a centrocampo e vista la porta libera tira per il 6-1. I ragazzi di Muccioli calano di tensione e i bianco blu in pochi minuti riescono a ridurre lo svantaggio dapprima su punizione (6-2) e poi su azione (6-3). Nelle file ospiti viene espulso Migliori e Putti su tiro libero segna il 7-3. Un altro tiro libero viene fallito da Avdullai mentre Putti nel finale viene espulso per un fallo di gioco.

 

Smossa la classifica, si spera che i riminesi abbiano trovato la voglia e l’entusiasmo giusto per proseguire. Un in bocca al lupo e tanti auguri di guarigione a Nicola, portiere del Santa Sofia.

 

 

 

FUTSAL BELLARIA: Braghittoni, Deluigi, Giannini, Putti, Tana, Avdullai, Ceccaroni, Meleleo, Williamson, Pozzi, Buda, Aruci. All. Muccioli.

 

SANTA SOFIA: Lamorgese, Nihliori, Mariani, Graziani, Badahi, Casetti, Bianchi, Amadori, Salvadorini, En Nassiri, Pierini. All. Mengozzi.

Commenti

PUBBLICITA'