• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Futsal Bellaria vs Rimini.com 4-3

Il Rimini.com si sveglia troppo tardi e il Bellaria vince il derby: finisce 4-3

Pagina 1 di 1

25/01/2020

Futsal Bellaria vs Rimini.com 4-3

 

 

Ancora una volta il Rimini.com entra in partita troppo tardi, a partita già compromessa, e colleziona la quarta sconfitta su quattro partite giocate in questo girone di ritorno. Il Bellaria vince con merito, ponendo le basi per la propria vittoria nei primissimi minuti di gioco, dove in meno di un amen i biancorossi si ritrovano sotto per 2-0. A Fallini e ai suoi uomini rimane poco in mano: il primo tempo, nonostante il risultato, vede una squadra viva; mentre nella ripresa i riminesi si svegliano dopo altri due gol dei padroni di casa e nemmeno il grande sforzo finale serve a raddrizzare la partita.

Il primo gol dell’incontro arriva a pochi secondi dal calcio d’inizio ed è frutto di uno sfortunato errore in disimpegno di Tonetti, con Meleleo che non perdona e porta in vantaggio i suoi. Il raddoppio arriva poco dopo e questa volta porta la firma di Aruci, bravo ad addomesticare un lancio dalla difesa spalle alla porta e a girare con un bel tiro sul quale Ciappini non può nulla. Il Rimini.com prova a reagire e dimostra di essere vivo, ma arrivare dalle parti di Forlani, anche dopo l’espulsione di Hidri, è complicatissimo e arrivano pochi tiri che si possono considerare pericolosi. Il Bellaria invece va vicino anche al terzo gol, ma dopo un paio di buoni interventi di Ciappini ci pensa la traversa a mantenere il risultato invariato sul tiro di Avdullai.

Nella ripresa il Rimini.com sembra faticare maggiormente rispetto al primo tempo a stare dietro la rete di passaggi del Bellaria. Il campo piccolo non aiuta e nemmeno le assenze di Timpani e Gasperoni, ma i biancorossi sembrano comunque mancare di intensità e cattiveria agonistica quando vanno al contrasto con gli avversari. Un atteggiamento non certo da squadra che si deve salvare e che fa spazientire Fallini in panchina. Ma in casa Rimini.com piove sul bagnato e al 9’, dopo un tiro di poco a lato di Muratori e un miracolo di Ciappini su Aruci, Giovanni Vitali si fa espellere per una seconda ammonizione ottenuta nel giro di nemmeno 60 secondi. In inferiorità numerica gli uomini di Fallini soffrono ma tengono botta: all’ultima azione prima del rientro di un biancorosso che avrebbe riportato in equilibrio il numero dei giocatori in campo, il Bellaria trova il tris con Tole. Per gli ospiti è ancora una volta Muratori a cercare di sopperire all’inefficacia dei suoi in zona gol, con un tiro da fuori area che si spegne a lato di un soffio. Al 13’ i riminesi si aggrappano nuovamente alle grandi capacità di Ciappini, che in uscita salva su Avdullai. Poco dopo capita sui piedi dei biancorossi la loro più grande occasione sin lì del match con Rizzo che, dopo aver saltato il diretto avversario, tira a botta sicura da dentro l’area trovando una parata estremamente fortunata con il fianco di Forlani.

Il Rimini.com a questo punto sembra essere del tutto entrato in partita: i contrasti e le palle contese vedono sempre più spesso i biancorossi uscirne vincitori, con una conseguente maggiore fiducia e pericolosità in zona offensiva. Tuttavia, nel momento di crescita degli ospiti, arriva la doccia gelata del 4-0 grazie alla punizione di seconda calciata da Aruci. Il Rimini.com non ci sta, sente che il risultato è estremamente ingeneroso nei propri confronti, ma il tiro di Tonetti viene deviato in corner in tuffo da Forlani. Il gol è nell’aria per i biancorossi e arriva al 25’, dopo una sfortunata punizione di Muha salvata sulla linea, con Muratori che cerca di riaprire il match. Nei minuti finali del match è ancora una volta Muratori ad andare in gol per il Rimini, accorciando ulteriormente le distanze. Il tempo però è ormai pochissimo a disposizione e si avvicina sempre di più il momento del triplice fischio: praticamente sulla sirena arriva il gol di Moretti – su assit di Muratori – che chiude definitivamente il risultato sul 4-3 per il Bellaria, mentre al Rimini non resta che l’amaro in bocca per essersi accessi troppo tardi.

 

Seguici su Facebook: FUTSAL EMILIAROMAGNA

 

FUTSAL BELLARIA4

CALCIO A CINQUE RIMINI.COM3

 

BELLARIA: Braghittoni, Aruci, Deluigi, Tole, Avdullai, Simone, Meleleo, Gipsi, Forlani, Trematore, Hidri. All.: Gregori.

RIMINI.COM: Ciappini, Moretti, Tonetti, Muratori, Albani, Vitali, Gemmani, Muha, Gamba, Rizzo. All.: Fallini.

ARBITRI: Baldi di Bologna, Castellana di Bologna.

RETI: 1’ pt Meleleo, 2’ pt Aruci, 11’ st Tole, 19’ st Aruci, 25’ st Muratori, 30’ st Muratori, 31’ st Moretti.

AMMONITI: Hidri, Moretti, Vitali, Albani.

ESPULSI: 10’ pt Hidri, 9’ st Vitali.

 

Michelangelo Bachetti

Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com

Futsal Bellaria - Rimini 4-3

Pagina 1 di 1

29/01/2020

Futsal Bellaria - Rimini 4-3

 

Seguici su Facebook: FUTSAL EMILIAROMAGNA

 

Nel nome di Endrix. Ci vuole il derby per far ritornare alla vittoria il Bellaria . Prima della partita un doveroso abbraccio a Endrix “Jimmy” Canducci, giocatore del Bellaria (ed ex di giornata) colpito da un grave lutto.

 

L’incontro si apre subito con un gol, con Meleleo bravo a spingere in rete un pallone vagante in area avversaria. Già al secondo minuto arriva il raddoppio dei padroni di casa, con Aruci che sfugge a due difensori e spedisce in rete il pallone con veemenza. Tutto il resto della prima frazione è di marca arancioblù, con diverse occasioni che capitano sui piedi di Meleleo (più volte pericoloso dalla media distanza), Simone (che vede un suo tiro respinto sulla linea e sciupa due contropiedi) ed Avdullai (traversa). Da annotare l’espulsione di Hidri al nono minuto per somma di ammonizioni.

 

La ripresa comincia con il Rimini pericolosissimo al quarto minuto. Passa un giro di lancette ed Aruci sfiora la doppietta. Al nono Vitali rimedia due gialli e permette a Tole di andare a segno due minuti più tardi, grazie ad un tiro di punta da fuori area. Al diciassettesimo Forlani compie un intervento miracoloso, salvando il risultato. Passano centottanta secondi ed Aruci agguanta la doppietta, sfruttando al meglio una punizione da zona pericolosa.  Tra il ventitreesimo ed il venticinquesimo Meleleo spreca due palle gol, facendosi anche parare un tiro libero. Finale al cardiopalma: il Rimini trova il 4-1 al ventisettesimo e nel minuto di recupero va a segno due volte, mettendo paura agli squali martello, senza però riuscire a scalfirli.

 

Derby a senso unico, con un risultato che non rispecchia minimamente i valori visti sul campo. Vittoria che porta punti e morale in casa Bellaria, totalmente dedicata al “nostro” Endrix Canducci. Ti siamo vicini.

 

 

 

Bellaria: Braghittoni, Forlani, Deluigi, Tole, Avdullai, Simone, Meleleo, Gipsi, Trematore, Hidri. All: Gregori

 

 

In casa Rimini.com c’è aria di derby

Pagina 1 di 1

24/01/2020

In casa Rimini.com c’è aria di derby

Seguici su Facebook: FUTSAL EMILIAROMAGNA

 

 

Derby in vista per Rimini.com e Futsal Bellaria, che domani si affronteranno a Bellaria al Palatenda (alle spalle dello stadio di Bellaria) alle ore 15. Una partita che si preannuncia combattuta e agonisticamente intensa, date le ristrette dimensioni del campo e la situazione di entrambe le squadre. Seppur per motivi diversi, sia i biancorossi che i vicini di casa del Bellaria hanno bisogno dei 3 punti visto che le due formazioni romagnole in questo 2020 non hanno ancora vinto: il Rimini.com, dopo l’ottima prestazione di sabato scorso contro il Balca, ha il bisogno di conquistare dei punti come dell’ossigeno per continuare a credere nell’impresa salvezza; mentre il Bellaria, che viene in termini di risultati da tre pesanti sconfitte consecutive, vuole tornare a vincere per credere ancora nel sogno playoff.

Questo match così affascinante e pieno di rivalità, però, vedrà prima del calcio d’inizio le squadre osservare un minuto di silenzio in memoria della madre di Endrix Canducci scomparsa prematuramente questa settimana. Sia i suoi attuali compagni del Ballaria che i suoi vecchi compagni di viaggio del Rimini potranno sfruttare questo dovuto encomio per stringersi ulteriormente attorno al loro amico.

Tornando, invece, alle questioni di campo, i biancorossi allenati da mister Fallini dovranno fare a meno di capitan Timpani e di Fabio Gasperoni, entrambi squalificati. In più, all’infortunato Delvecchio, potrebbe aggiungersi Celli in forte dubbio. Tuttavia, Stefano Fallini, anche se conscio delle difficoltà, è positivo nel presentare la sfida di domani: «Sono fiducioso, sabato scorso contro il Balca abbiamo giocato un’ottima partita dove ho ricevuto una serie di segnali positivi e importanti da parte dei ragazzi. In settimana ci siamo preparati abbastanza bene, anche se, fra malanni stagionali e le convocazioni con la nazionale sammarinese di Gasperoni e Moretti, ci siamo allenati al completo soltanto ieri sera. Ma sono certo che scenderemo in campo motivati, con la voglia di iniziare un percorso di vittorie che possa portarci alla salvezza».

Ovviamente quella di domani è una partita dalle connotazioni differenti, ma per il Rimini.com da qui alla fine sono tutte delle battaglie da cercare di vincere: «Un derby è sempre affrontato diversamente e ci si arriva con una spinta unica, è una partita maggiormente sentita rispetto ad altre. Ma per noi, vista la nostra situazione, da qui alla fine sono tutte partite da approcciare con la stessa cattiveria e intensità con la quale affronteremmo un derby come quello di domani con il Bellaria». Il tecnico biancorosso poi prosegue: «Ovviamente siamo costretti a giocare per la vittoria, come sarà lo stesso per loro visto che vengono da dei risultati non brillanti. Entrambe le squadre saranno motivate, ci saranno dei ritmi elevati anche a causa delle dimensioni ridotte del campo. Probabilmente non si vedrà del gran futsal e loro sono sicuramente avvantaggiati conoscendo il campo dall’inizio della stagione, ma noi andiamo lì con la voglia di far bene e portare a casa i 3 punti».

 

Michelangelo Bachetti

Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com

 

Commenti

PUBBLICITA'