• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Futball Cava Ronco vs SanPa Imola 0-0

Pagina 1 di 2

24/10/2021

Futball Cava Ronco vs SanPa Imola 0-0

 

Partita importantissima per il cava ronco, per testare le proprie prospettive in questo campionato, il match tuttavia, nonostante il calendario, si gioca in trasferta (comunale di meldola) per l'indisponibilita' dello stadio ufficiale a forli'.

Le squadre scendono in campo agli ordini del sig. Fundarotto di ferrara.

Pronti e via, nei primissimi minuti il sanpaimola, si rende protagonista di due incursioni pericolose, la prima sventata con una parata a terra di carroli, e la seconda si perde sul fondo. Poi sul ribaltamento di fronte e' un bello scambio boschi -asturi che mette quest'ultimo in grado di colpire a rete, iniziativa contratta da santopolo, che controlla senza difficolta'.

Al 7' dalla dx, stucchi da posizione defilata impegna in un bel intervento il portiere ospite, in una deviazione in angolo, su quale la palla arriva a mordini che dal limite ritenta il 

"golazzo", di 2 settimane fa, tiro alto sopra la traversa.

Arrivati al 30 del primo tempo dopo le sfuriate iniziali di entrambe le squadre , non si segnalano altre azioni di gioco di rilievo, una prevalenza territoriale della cava ronco , che però' non portano a reali pericoli alla porta di santopolo.

Occasionissima per il sanpaimola, che non sfrutta a dovere con cerasuolo, un errato disimpegno della difesa forlivese, il laterale a tu per tu con carrolli, si fa ipnotizzare dal portierone, e non trova di meglio che farsi incettare la sfera dall'estremo difensore.

Al 40 vigorose proteste dei locali per un presunto fallo di mano in scivolata da parte di landini su tiro a  rete di boschi.

Lo stesso boschi che dopo 2 minuti tenta una pregevole semirovesciata dal limite dell'area, nessun pericolo per santopolo.

Il secondo tempo si apre con le medesime formazioni del primo.

I primi 10 minuti della ripresa passano senza particolari sussulti, fino a questo punto la partita non e' stata di pregevole fattura...ad onor del vero.

Doppio cambio da parte di candeloro, entrano corzani e melandri (esordio dell'ex giocatore  vincitore della promozione di 3 anni fa), al posto di asturi e samore'. Cambio che dimostra la volontà'  di spostare, soprattutto con corzani, il baricentro più' in avanti da parte del mister

Buone le prove dei sostituiti.

 

Corzani si presenta subito con una azione tambureggiante in solitaria, con un dribbling imperioso che però' viene contratto dall'ultimo difensore; poi il riassetto tattico tarda ad essere assimilato, e per una decina di minuti la cava ronco soffre la migliore organizzazione degli imolesi.

Al 70 uno squillo dei ragazzi di candeloro, con corzani che al volo dal dischetto di rigore impegna santopolo in angolo.

Ancora corzani su un'intuizione di boschi, tap in intelligente in area, spara a colpo sicuro, solo il montante dx impedisce al giovane bomber la giusta esultanza.

Al 76 sugli sviluppi di un calcio d'angolo e' questa volta boschi sotto misura che non trova il pertugio giusto per il gol.

All'88 su un ritardato rinvio della difesa il subentrato diaby si invola verso carrolli, l'estremo difensore  si immola in una uscita alla disperata, e ferma il giovane attaccante. Gli ospiti reclamano vibratamente per un tocco sullo scarpino da parte del  portiere...molto dubbia l'interpretazione arbitrale di lasciare correre.

La cava ronco a questo punto sbanda leggermente e lascia l'ultima occasione a bonavita, che sugli sviluppi di un calcio di punizione colpisce di testa, palla che si spegna di un soffio al lato.

La partita finisce qui, un match con poche occasioni, giocato prevalentemente a centrocampo. Giusto il risultato per i valori oggi espressi in quel di meldola. 

 

Commenti

PUBBLICITA'