• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Franciacorta FC - Breno 4-2

Pagina 1 di 1

20/10/2019

Franciacorta FC - Breno 4-2

 

Difficile fare pronostici quando ci sono dei derby, ma l’importante è il risultato finale che premia il Franciacorta Football Club capace d’imporsi sul Breno per quattro reti a due. La squadra di Sergio volpi sapeva di dover fornire prova delle proprie qualità e così è stato: una squadra unita e compatta che se nel primo tempo ha sofferto, nel secondo ha restituito tutto quanto concesso. 

 

La partita comincia con un buon piglio di entrambe le squadre e già dopo cinque minuti si accende quando il Franciacorta passa in vantaggio: azione manovrata a sinistra con Boschetti che crossa sul secondo palo. In area c’è confusione, Bertazzoli riesce a tirare, ma il portiere respinge. Più lesto di tutti è però Bardelloni che dall’interno dell’area piccola ribadisce in rete. Il Breno non ci sta e al 9' Magrin prova a impensierire Arrighi da calcio piazzato, ma il giovane portiere franciacortino non si fa superare e devia in angolo. Sempre da calcio piazzato arriva la risposta della formazione di casa, ma il tiro di Mangiarotti si spegne tra le braccia del portiere. Arrighi è in grande spolvero e poco dopo il ventesimo nega la gioia del gol al Breno in due occasioni: prima devia in angolo il tiro dalla distanza di Magrin e qualche minuto più tardi annulla la conclusione di Melchiori entrato pericolosamente in area da sinistra. Il Breno insiste, mentre il Franciacorta tiene testa alle giocate avversarie cercando il momento giusto per ripartire, ma al 37’ è ancora Arrighi a mantenere inviolata la porta compiendo un intervento decisivo su un tiro ravvicinato scaturito da una mischia in area. Al 40’, però, il Breno trova il pareggio grazie a una deviazione sfortunata di Torri.

 

Nella ripresa il Franciacorta parte forte pressando alto il Breno. La reazione al gol del pareggio si vede e al 7’ minuto Rossi e compagni passano nuovamente in vantaggio: lancio lungo di Andreoli per Bertazzoli che viene atterrato in uscita dal portiere. Senza alcun dubbio l’arbitro indica il dischetto del rigore dal quale si presenta lo stesso Bertazzoli che non sbaglia. Nella ripresa il Franciacorta domina il campo e al 12’ allunga le distanze: lancio lungo di Torri per Bertazzoli che entra in area e supera il portiere con un gran tocco. Il Franciacorta vuole chiudere e al quarto d’ora sfiora il gol con Zambelli: l’esterno franciacortino s’invola sulla destra, entra in area e calcia sul secondo palo, ma il suo tiro passa a un soffio dal palo. È però solo una questione di minuti perché al 19’ arriva il meritato quarto gol con Mangiarotti, bravissimo a pennellare una punizione magistrale sotto la traversa. Nonostante il quarto gol, il Breno continua a giocare la sua partita con buone trame di gioco che al 27’ portano al gol di Triglia che ben servito sul secondo palo è bravo a coordinarsi e insaccare al volo. La partita resta viva, ma il Franciacorta occupa bene gli spazi senza concedere occasioni al Breno. Dopo tre minuti di recupero il Franciacorta può così alzare le braccia al cielo e stringersi in un grande abbraccio per poi salutare il pubblico presente in tribuna.

 

Una vittoria meritata che per il Franciacorta può significare l’inizio di un nuovo percorso. 

 

IL TABELLINO

 

FRANCIACORTA FC - BRENO 4-2

FRANCIACORTA FC: Arrighi; Torri, Rossi, Ferri (41’ st Ruffini), Lamberti (1’ st Zambelli); Andreoli, Laner, Boschetti; Mangiarotti (29’ st Bitihene), Bardelloni, Bertazzoli (42’ st Guerini). A disp.: Festa, Fiorentino, Zugno, Firetto, Farimbella. All.: Volpi.

BRENO: Botti, Carminati, Ndiour, Capitanio (14’ st Perego), Marku, Tagliani, Szafran, Melchiori (29’ st Sorteni), Markaj (14’ st Moraschi), Magrin, Triglia. A disp.: Serio, Zanoni, Zampatti, Baccanelli, Galati, Tanghetti. All.: Tacchinardi

ARBITRO: Peletti di Crema.

ASSISTENTI: Galigani di Sondrio; Montanelli di Lecco.

MARCATORI: 5’ Bardelloni, 7’ st e 12’ st Bertazzoli, 19’ st Mangiarotti; 40’ Torri (aut.), 27’ st Triglia.

AMMONITI: Laner, Ferri; Carminati, Marku, Botti.

 

Franciacorta Football Club

Commenti

PUBBLICITA'