• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket

Fortitudo Dulca Angels 77-84

Pagina 1 di 1

27/01/2019

Fortitudo Dulca Angels 77-84

foto Alfio

 

Terza vittoria consecutiva e seconda in trasferta per i Dulca Angels che espugnano la palestra della Furla. E’ un primo quarto spettacolare quello che giocano i ragazzi di Coach Evangelisti 29 punti segnati con una prestazione balistica straordinaria. Protagonisti Lucchi, Fusco e Zannoni e punteggio fissato sul 29 a 17. Reazione dei padroni di casa nel secondo quarto che grazie a Barattini si rifanno sotto, la partita si fa più fisica e Fusco commette il terzo fallo. All’intervallo il punteggio dice 42 a 34 per i Santarcangiolesi. Alla ripresa delle ostilità gli Angels segnano subito da tre con Raffaelli, poi comincia un lungo digiuno e la Fortitudo rientra a meno cinque prima che le iniziative di De Martin e Zannoni riportino avanti Santarcangelo 66 a 58 sul finale di terzo quarto. Ultimi dieci appassionanti minuti con la Fortitudo che prova in tutti i modi a rientrare, i Clementini sembrano controllare ma poi alcune bombe da 8 metri di Barattini e Pederzoli riavvicinano Bologna fino a – 3 a un minuto e venti secondi dalla fine. E’ il duo De Martin, Russu che permette agli Angels di chiudere la partita con i rimbalzi in attacco e 2 liberi di Russu  chiudono, di fatto, la contesa a 30 secondi dal termine. Finale Fortitudo 77 Angels 84. Vittoria  che mantiene Santarcangelo a contatto con la zona Playoff in attesa della partita contro la diretta concorrente, Medicina, Sabato prossimo al Pala Sgr.

 

 Parziali: 17-29 34-42 58-66 77-84

 

 

Tabellini:

Fortitudo: Barattini 18, Zinelli 5, Campacioni ne, Chiarini 4, Tosini 8, De Denaro, Deledda 4, Pederzoli 14, Vietri ne, Ranieri 7, Nanni 7, Pesino 8. All. Tasini

Angels: Zannoni 20,  Colombo 5, Lucchi 12, Fusco 8, Russu 8, Raffaelli 3, Fornaciari 7, De Martin 19, Adduocchio ne, Alviti ne, Massaria ne. All. Evangelisti.

 

 

 

Arbitri : Dragicevic, Forni.

 

Commenti

PUBBLICITA'