• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

FormigineRosselli vs Casalgrandese 2-2

Pagina 1 di 1

13/01/2019

FormigineRosselli vs Casalgrandese 2-2

Albert Davoli

Un pari di altissimo livello, che senza dubbio rilancia ulteriormente le speranze-salvezza della Casalgrandese Juniores: è quello che i biancoblù hanno ottenuto ieri pomeriggio, nientemeno che contro la prima della classe. Come è noto, stavolta i nostri beniamini si trovavano nella singolare condizione di giocare a Villalunga in qualità di ospiti: la formazione di casa era infatti il Formigine Rosselli Mutina, che anche in questa stagione ha scelto il sintetico "cav. Corradini" come sede delle proprie gare interne. 

Ad ogni modo, chi pensava che la Casalgrandese partisse sconfitta in partenza è stato seccamente smentito dai fatti: la compagine allenata da Albert Davoli ha saputo disputare una partita all'insegna della tenacia e della vivacità, senza concedere spazi ai timori reverenziali. Il duello di andata, disputato nel settembre scorso, era stato contraddistinto dalla netta affermazione verdeblù: 0-3 il punteggio finale. Tuttavia, questa volta la storia è stata ben differente: la contesa di ieri è terminata sul 2-2, risultato propiziato dalle reti casalgrandesi di Abdul Issah e Piergiorgio Boi. 

 

Durante il mese scorso, il percorso di crescita della Casalgrandese Juniores è stato contraddistinto da una notevole accelerazione: a dicembre sono infatti arrivate le roboanti affermazioni su Pavullo e Pgs Smile. Ora, questo pari con il Formigine Rosselli rappresenta un'ulteriore e confortante segnale di conferma: inoltre i biancoblù hanno totalizzato un bottino offensivo di 10 gol nelle ultime 3 gare, davvero non male per una squadra che nei primi 4 turni era rimasta a secco di reti.

 

Sabato prossimo i nostri beniamini saranno nuovamente impegnata a Villalunga, stavolta nell'abituale veste di padroni di casa: l'avversaria di turno sarà il Vezzano, che proviene da 4 sconfitte consecutive. Si tratta quindi di una grandiosa occasione per fare bottino pieno, pur sapendo che la ferma volontà di riscatto dei matildici non andrà affatto sottovalutata.

Commenti

PUBBLICITA'