• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Forlimpopoli vs Rimini Calcio a 5 2-0

Pagina 1 di 1

25/10/2021

Forlimpopoli vs Rimini Calcio a 5  2-0

Affrontare il Forlimpopoli, una diretta concorrente alla salvezza, con soli sei giocatori di movimento disponibili era una mission impossible e i biancorossi lo sapevano bene. Eppure, i ragazzi di Monesi giocano bene, senza mai demordere e con grande determinazione, ma al Forlimpopoli bastano i due gol segnati nei primi 5’ di gioco per ottenere i tre punti.

Una sconfitta che lascia tanto amaro in bocca al Calcio a 5 Rimini, che guarda a questo periodo con un po’ di sconforto viste le tantissime assenze che hanno falcidiato la rosa in uno dei momenti più delicati della stagione. Inoltre, una sconfitta che non rispecchia i valori visti in campo, con i biancorossi che se la sono ampiamente giocata nonostante il doppio handicap dello svantaggio iniziale e della rosa ridotta all’osso.

Il Forlimpopoli è però cinico e passa in vantaggio dopo pochi minuti dall’inizio del match, grazie ad una potentissima conclusione di Panara dal limite dell’area. Il 2-0 arriva pochi secondi più tardi ed è ancora una volta Panara a segnare, per la doppietta personale. Il Rimini.com reagisce e colleziona diverse occasioni per riaprire l’incontro, ma il portiere di casa è super e si fa sempre trovare pronto.

La ripresa è tutta di marca biancorossa, che tengono il pallino del gioco per tutti i 30’ di gioco della frazione. Ma la sfortuna continua a perseguitare i riminesi, che in chiusura di partita sono anche beffati dal tiro libero calciato da Timpani che non entra per un soffio, percorrendo tutta la linea di porta prima di uscire a lato.

 

FORLIMPOPOLI 19282

CALCIO A 5 RIMINI.COM0

 

FORLIMPOPOLI: Panara, Cirillo, Kurti, Ottavi, Zarri, Biffi, Zavatti, Esposito, Berretti, Minotti, Marozzi, Corsini. All.: Siglioccolo.

RIMINI.COM: Ciappini, Capriotti, Timpani, Tonini, Marino, S. Celli, T. Celli, Caputi, Gemmani. All.: Monesi.

ARBITRI: Staffelli di Reggio Emilia, Marchica di Bologna.

RETI: 4’ pt Panara, 5’ pt Panara.

AMMONITI: Cirillo, Marino.

Michelangelo Bachetti

Addetto stampa Calcio a 5 Rimini.com

Trasferta insidiosa per il Rimini a Forlimpopoli.

Monesi: «Falcidiati dalle assenze ma lotteremo»

Pagina 1 di 1

22/10/2021

Trasferta insidiosa per il Rimini a Forlimpopoli.

 

Sesta giornata di Serie C1. Il Calcio a 5 Rimini affronta in trasferta il Forlimpopoli domani alle ore 17, in quella si preannuncia un match combattuto fra due squadre che puntano alla salvezza.

 

I biancorossi arrivano dal deludente pareggio ottenuto in casa sabato scorso contro il Mader Bologna, in quello che era uno scontro diretto per la salvezza. Domani un’altra sfida delicata per gli uomini di Monesi, che vuole ripartire dal buon primo tempo di sette giorni fa: «Contro il Bologna è stata una partita dai due volti. Un buon primo tempo, a tratti ottimo, dove non abbiamo praticamente mai sofferto le avanzate avversarie; ma abbiamo giocato a ritmi bassi e questo ci ha portato a disputare una ripresa poco propositiva, dove il migliore in campo è stato Gemmani il nostro portiere».

 

Ora però si volta pagina: «Era uno scontro diretto da vincere, in casa: siamo stati un po’ “polli”, e ora tocca ripartire con determinazione e convinzione. Sabato sarà un match duro e purtroppo non riuscirò a seguire la squadra, ci sarà però Settimio Novembrini, il mio secondo, che insieme a Pedro, il dirigente accompagnatore, sono certo faranno un ottimo lavoro dalla panchina. Purtroppo, anche in questa giornata saremo falcidiati dalle assenze, fra infortuni e impegni lavorativi dei ragazzi».

 

Il tecnico romagnolo conosce però il valore dei suoi giocatori e sa che nelle difficoltà, quello biancorosso, è un gruppo che sa compattarsi: «Dal punto di vista fisico la squadra sta bene ma affrontare questa trasferta in 7/8 effettivi è un purtroppo un handicap molto importante. Sono convinto però che i ragazzi giocheranno comunque una partita al meglio delle loro possibilità, nelle difficoltà sappiamo fare unirci ulteriormente e dare il massimo, e sarà così anche domani».

 

Michelangelo Bachetti

Addetto stampa Calcio a 5 Rimini.com

 

Commenti

PUBBLICITA'