• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Folgore Rubiera vs Castelvetro 0-2

Pagina 1 di 1

17/03/2019

La Folgore Rubiera Juniores è purtroppo incappata in una nuova sconfitta, la sesta nelle ultime 7 gare: ieri, al “Valeriani”, i nostri beniamini hanno pagato dazio contro un Castelvetro sempre più protagonista nell’alta classifica del girone C regionale. Nella fattispecie, il confronto è terminato sul punteggio di 0-2 a favore dei modenesi: in tal modo i biancoazzurri possono continuare a inseguire con tenacia il 2° posto, piazzamento che a fine stagione assegna l’accesso diretto agli spareggi per il titolo regionale.

 

Dal punto di vista numerico, il duello non rivestiva un’importanza specifica per i nostri beniamini: i biancorossoblù sono infatti matematicamente tranquilli in ottica salvezza, e al tempo stesso non possono più nutrire ambizioni in ottica play off. Nonostante ciò i padroni di casa puntavano ugualmente a un chiaro e convincente successo, in modo da ritrovare slancio e vigore in vista della ricca agenda post campionanto. Di conseguenza, la speranza era anche quella di vedere una Folgore capace di ritrovare la via del gol: invece, la squadra di Ognibene ha inanellato la settima gara di fila senza segnare.

 

 

Questo lungo digiuno in chiave offensiva rappresenta senz’altro un aspetto su cui riflettere e lavorare a fondo: non solo in vista delle ultime due gare di campionato, ma anche e soprattutto in previsione dei due impegni primaverili che vedranno per protagonista la compagine rubierese. Ad aprile, giova ricordarlo, la Folgore sarà di scena nel Torneo Valsecchia: a maggio e giugno sarà invece la volta del Torneo “Aldo Cavazzoli”, con i rubieresi che ripartiranno dal secondo posto conquistato nel 2018.

Commenti

PUBBLICITA'